Giada e Sara tricolori e “marchigiane”

Pubblicato da

C’è un bel pezzo di Marche nel podio Tricolore di Caorle, sede della finale in tappa unica del campionato italiano di beach volley 2020.

Infatti pochi sanno che le due neo campionesse italiane assolte ( la Milanese Sara Breidenbach e la romagnola Giada Benazzi) sono assolutamente marchigiane di tesseramento. Sara Breidenbach è tesserata per la a.s.d king of the beach con sede a Porto San Giorgio, mentre Giada Benazzi ormai da due anni è tesserata per la Volley Angels Project, squadra di pallavolo che ha sede legale a Porto Sant’Elpidio e sede operativa a Porto San Giorgio. Una curiosità che è sfuggita a tanti ma che impreziosisce per le Marche questa annata resa strana dal Covid-19.

Nel torneo maschile ottimo il comportamento del King per eccellenza, l’Anconetano Paolo Ficosecco che assieme al fido Davide Benzi ha conquistato un ottimo 7° posto , tenendo conto l’altissimo livello delle coppie in campo. Per il veterano Paolo sembra che gli anni non passino mai e la perfetta armonia con il più giovane Davide Benzi sta producendo ottimi risultati ( già vicecampioni lo scorso anno).

Buono anche il comportamento dell’unica coppia interamente marchigiana e composta da Terranova e Storari al 13° posto.

Giada Benazzi versione Indooor con la divisa della Volley Angels Project

Tornando alle neo campionesse d’Italia, il loro è stato un percorso netto ( nessuna sconfitta) che le ha viste superare con grinta e esperienza tutte le difficoltà che si sono presentate nel duro percorso dell’unico evento dell’altro e tra l’altro con poche occasioni per allenarsi assieme un po a causa della distanza ma soprattutto anche dagli impegni lavorativi. “ E’ stata una scommessa nata d’inverno e che è andata bene al di là delle più rosee previsioni considerando tutte le difficoltà- E’ Giada Benazzi a parlare – una scommessa che ha anche voluto dire cambi di ruoli e di metodi di allenamento”. Il tutto mixato ed armonizzato dal coach di queste ragazze, Alessandro Lucchi ( che è anche il compagno di Giada.