Cf: derby pesarese in salsa amichevole

Pubblicato da

Si è svolto mercoledì 21 ottobre alle 19.45 presso il Palacampanara di Pesaro, campo casalingo della Blu Volley, l’allenamento congiunto tra la Blu Volley Pesaro e la Waves Volley Pesaro, due squadre di Serie C che si incontreranno anche nel corso del campionato. 

A favore della Blu Volley il risultato che vede la squadra bianco-blu (le Baltogirls) vincere per 3 a 1 con questi i parziali: 24 – 26, 25 – 21, 25 – 21, 25 – 14.

L’allenatore Angelo Musumeci commenta così: “Dopo tanto tempo rivedere il gioco, anche se in un allenamento congiunto, dà buone emozioni. È stato un buon test per valutare i progressi del lavoro intrapreso a seguito di questa situazione che ha stravolto il normale iter sportivo, le ragazze si sono comportate bene, sicure e seppur faticando nel primo parziale dove il Volley Pesaro è stato più efficiente, hanno seguito le indicazioni ricevute con molta attenzione e la giusta dose di grinta. Ho potuto valutare l’inserimento delle nuove atlete del settore giovanile che hanno risposto molto bene. Ci stiamo allenando con buon ritmo ma è chiaro che comincia a mancare il campo, il confronto con altre realtà, quel rapporto adrenalinico che un allenamento fatica a ricreare ma sono fiducioso, c’è un bellissimo ambiente e si lavora con armonia e di questo ringrazio la Società che è sempre presente agevolando molto il nostro compito”.

A causa delle nuove disposizioni federali, il prossimo allenamento congiunto è stato rinviato a data da destinarsi.

Fonte e foto: Blu Volley Pesaro