Quanti marchigiani nelle commissioni CEV

Pubblicato da

riprendiamo il comunicato fipav per sottolineare come i Marchigiani Gaspari e D’Alessio nonché il marchigiano di adozione Mencarelli sono stati inseriti nelle commissioni della Confederazione Europea di pallavolo. Ben 3 quindi su 6 italiani, a conferma della centralità del nostro movimento regionale non solo in Italia ma anche a livello internazionale.

“Sono stati ufficializzati oggi dalla CEV i componenti delle Commissioni per il quadriennio 2020-2024. Molte le posizioni di rilievo occupate dei membri italiani, un risultato accolto con grande soddisfazione dal presidente federale Pietro Bruno Cattaneo e da tutta la FIPAV. 
L’ex fischietto Luciano Gaspari è stato nominato Presidente Onorario della Commissione Arbitrale, un onore mai toccato a nessuno. Prima di oggi infatti la Cev non aveva mai assegnato a nessuno tale carica per una commissione, stessa nomina è stata riservata oggi a Maria Helena Van Den Berg – Ooms, Presidente Onorariodella Commissione Coppe. 
Un altro incarico di prestigio è andato al general manager delle nazionali azzurre Libenzio Conti, nominato segretariodella Commissione Sports Organising. Nella Commissione Coppe è stato nominato il presidente della Lega Serie A Maschile Massimo Righi, mentre in quella Allenatori il tecnico della nazionale under 18 femminile Marco Mencarelli
L’Italia sarà presente anche nella Commissione Finanziaria con il consigliere Ferruccio Riva, mentre Domenico D’Alessio farà parte di quella Legale.
Il Consiglio Federale invia le proprie congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro a tutti i componenti nominati nelle Commissioni CEV”