Coach Romano Giannini (a destra) con il palleggiatore Riccardo Cremascoli

BM – Sampress, Coach Giannini: “Torniamo sul campo con grande entusiasmo”

Pubblicato da

Tamponi per tutti i tesserati della Nova Volley Loreto

LORETO – La nuova formula del campionato di serie B che scatterà nel weekend del 23-24 gennaio ha dato nuovo entusiasmo e accresciuto, se possibile, la voglia di tornare in palestra della Sampress Nova Volley. Coach Romano Giannini oltre che tecnico della squadra di serie B, è anche direttore tecnico della società loretana.

Per ora la società ha deciso di ripartire solo con la serie B – dice l’allenatore – e non vediamo l’ora perché è trascorso davvero molto tempo nel quale i ragazzi hanno lavorato singolarmente in sala pesi ma, ovviamente, tornare a toccare la palla, per chi come noi ama questo gioco, fa un’enorme differenza“.

Ancora qualche giorno di attesa per veder ripartire i gruppi della serie D maschile e femminile e poi il settore giovanile. “La linea della società è sempre stata volta alla massima prudenza per gli atleti, le loro famiglie e tutti noi” – ha aggiunto il tecnico che si è sottoposto al tampone, nella giornata di lunedì, come tutti gli elementi del gruppo squadra griffato Sampress e come è stato offerto anche a tutti i tesserati dei vari gruppi-squadra.

La società ancora una volta si è dimostrata particolarmente sensibile a mantenere “pulito” il Palaserenelli scadenzando i rientri in campo nei giusti tempi e con un rigore anche superiore a quello previsto dai protocolli.

Il girone con Alba Adriatica più Osimo, Ancona, Volley Potentino e Macerata piace al tecnico della Sampress.

A costo di ripetermi ritengo che la cosa fondamentale sia ripartire e la cosa riguarda tutto il movimento, dai piccoli alle categorie semi-professionistici – dice Giannini – il 23 gennaio non è così lontano e di fatto ricominceremo la preparazione. Trasferte vicine sono un vantaggio per i costi di tutti. Mi sembra si tratti di una decisione di buon senso. La B ripartirà mentre per i campionati regionali e provinciali non c’è al momento un’indicazione precisa. “Non vediamo l’ora di giocare e dobbiamo essere pronti a far bene subito dalle prime partite” ha concluso il tecnico.

Fonte e foto: Ufficio Stampa Nova Volley Loreto