Mercoledì la Lube affronterà il fanalino di coda Cisterna

SuperLega: Lube – Cisterna, numeri e curiosità

Pubblicato da

Si avvicina il confronto a porte chiuse di Regular Season tra Cucine Lube Civitanova Top Volley Cisterna, in programma mercoledì 2 dicembre (ore 18 all’Eurosuole Forum con diretta Eleven Sports e Radio Arancia), match di recupero della 9ª giornata di andata. I biancorossi sono secondi in classifica a 26 punti con una lunghezza di ritardo da Perugia, mentre i pontini chiudono la classifica a 5 punti.

Dal 2001 alla stagione in corso si contano 20 anni di sfide con 53 faccia a faccia tra Cucine Lube Civitanova e il club laziale, che prima di approdare nel palasport a Cisterna di Latina affrontava la SuperLega Credem Banca con l’appellativo di Latina e in più di un’occasione ha messo in difficoltà i cucinieri.

I precedenti premiano la Lube con 44 successi e 9 sconfitte (145 set vinti e 53 persi), ma gli scontri diretti non sono stati sempre agevoli. Con i pontini è arrivata anche una cocente delusione, ovvero l’eliminazione ai Quarti di Finale Play Off nella serie del 2014/15, poi riscattata nel 2015/16 sempre ai Quarti.

Civitanova ha vinto 14 degli ultimi 15 incroci e non perde all’Eurosuole Forum contro il sodalizio laziale dal 22 aprile 2015, data del citato flop ai Play Off con il decisivo quarto set sfumato ai vantaggi e fu molto doloroso il passo falso in 3 set del 2017 al PalaBianchini. Tra i ricordi piacevoli in Regular Season spicca la gara perfetta vinta in 60 minuti nel 2016. Per trovare il set più tirato, invece, bisogna andare a ritroso fino al 2005, quando gli ospiti si aggiudicarono per 33 a 31 un terzo parziale infinito, ma anche in quell’occasione fu poi la Lube a esultare (3-1).

Fonte: Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Foto: www.lubevolley.it