Francisco Ruiz ha trascinato la Vigilar alla vittoria contro Torino

A3M – Ruiz da copertina, Vigilar verso la vetta

Pubblicato da

Grazie ad un Ruiz monumentale, la Vigilar Fano liquida la pratica Torino e si mantiene costante nelle prime posizioni in classifica.
Lo spagnolo, protagonista con 20 punti e vero trascinatore dei virtussini, non si tira indietro sottolineando l’importanza di questo successo: “Nonostante il terzo set perso – esordisce il ragazzo di Cordova – abbiamo continuato a giocare la nostra pallavolo. Sono convinto che se la squadra gira come deve girare, poche squadre ci batteranno. Vincere è il nostro obiettivo ed ora pensiamo a domenica prossima ovvero al prossimo avversario“.
Il diktat prepartita imposto dallo staff tecnico era quello di limare gli errori e la Vigilar è pienamente riuscita nell’intento: “Non solo siamo riusciti a fare meno errori di sabato scorso – afferma coach Pascuccima ho visto anche una grande reazione nel quarto set dopo una terza frazione complicata. Con Torino non era facile perché avevamo qualche giocatore acciaccato, ma questi tre punti sono d’oro“.
Coach Simeon della Vivibanca Torino è rimasto impressionato dalla prestazione dei fanesi: “Squadra quadrata che ha commesso pochissimi errori, efficace in battuta e sorretta dal duo Ruiz-Lucconi bravi a fare la differenza“.
Prossimo appuntamento per la Vigilar Fano sarà domenica prossima a San Donà con l’obiettivo di continuare a macinare punti per la classifica e consolidare la propria posizione.

 Fonte e foto: Ufficio Stampa Virtus Volley Fano