Presentata la formazione della Blu Volley Pesaro

CF – La Blu Volley Pesaro pronta a partire

Pubblicato da

Si è svolta presso la ditta Falmar di Pesaro la conferenza stampa della Blu Volley Pesaro in vista dell’inizio del campionato di serie C previsto per il 6 marzo prossimo.

Alla presenza del Presidente del Comitato Territoriale della FIPAV Fabio Franchini, autorevole candidato alla carica di Presidente del Comitato Regionale alle prossime consultazioni elettorali di febbraio, e di Giancarlo Sorbini nella doppia veste di Presidente della Società Volley Pesaro e Consigliere Territoriale della FIPAV, nonché anche lui autorevole candidato alla carica di Presidente Territoriale, la società pesarese ha presentato le nuove giocatrici inserite nel roster della squadra dopo le defezioni di Marika Battistelli, Federica Nasari e Lucia Lunghi a causa del loro stato di gravidanza.

Sono entrate quindi a far parte della squadra Eleonora Mancino, per gli appassionati di volley conosciuta come Fox, e Rebecca Tomassini, quest’ultima già in forza alla Società e componente della squadra che conquistò la promozione dalla serie D alla C.

Riteniamo che la squadra rimanga competitiva nonostante le defezioni – dice il Presidente Alfonso Petroselli le ragazze che abbiamo inserito, unitamente alle altre componenti del roster, sono in grado di farci sicuramente ben figurare e darci tante soddisfazioni”.

Nel corso della conferenza è stato presentato anche il nuovo capitano della squadra che andrà a sostituire in questo ruolo Lucia Lunghi, “La scelta – interviene l’allenatore Angelo Musumecidopo attente valutazioni, è stata indirizzata su Martina Santini della quale ho la massima fiducia e che ritengo possa dare alla squadra quella scossa necessaria per ben figurare”.

Si è quindi parlato del campionato che prederà il via il 6 marzo, la Federazione, nella prima fase, ha diviso le 20 partecipanti in due gironi da 10 squadre che sono stati, a sua volta, suddivisi in altrettanti 2 sottogironi da 5 rappresentative. Le avversarie della Blu Volley saranno Line Office Bottega Volley, Waves Volley Pesaro, Urbania Volley e Team 80 Gabicce Gradara, tutte squadre di ottima caratura tecnica che renderanno interessanti le partite. Questa fase avrà termine il 15 maggio.

Per la seconda fase le squadre saranno divise in due gruppi da 5 che disputeranno partite di sola andata con inizio il 29 maggio e termine il 26 giugno. Successivamente saranno definiti i criteri di promozione in serie B2, anche prevedendo eventuali play off.

Si attende quindi di conoscere il calendario che sarà stilato, tra qualche giorno, dal Comitato Regionale della FIPAV e dare finalmente voce al campo.

Le partite casalinghe della Blu Volley saranno disputate il sabato alle ore 18,00 nello splendido scenario del padiglione D del Pala Campanara.

Fonte e foto: Francesca Petroselli – Blu Volley Pesaro