La Sampress Loreto si carica in attesa della partita contro Osimo

BM – La Sampress si getta alle spalle la sconfitta di Ancona e si prepara ad affrontare Osimo

Pubblicato da

Coach Giannini: «Il campo ha dimostrato che Ancona è più forte di noi«

«Il risultato è giusto anche se ritengo che se avessimo vinto il secondo set probabilmente commenteremmo un risultato diverso ma, al momento, Ancona è una squadra con valori superiori ai nostri ed è giusto che abbiano vinto loro».

Ecco come coach Romano Giannini commenta la sconfitta subita dalla sua Sampress sul campo di Ancona.

«Perdere 3-0 brucia e non ci capitava da tantissimo considerando anche il campionato scorso – insiste – ma deve anche farci riflettere. Non possiamo sempre regalare il primo set agli avversari perché se succede che nel secondo set fallisci un set point e prendi un break, perdi set e poi la partita».

Il coach Romano Giannini

In tutte le 4 uscite il primo set è stato ad appannaggio degli avversari con Loreto capace di vincere i due successivi, non con Ancona però nonostante un set point sul 24-23.

Domenica alle 17 al Palaserenelli c’è l’ultimo turno di andata nel quale i neroverdi ospiteranno la Libertas Osimo che in 4 partite ha vinto 1 set. «In precampionato li abbiamo sempre sofferti e faremmo un errore enorme a sottovalutare l’avversario. Abbiamo necessità di fare tre punti pieni per restare in scia alle prime e riscattare il passo falso di Ancona».

Lo stesso tecnico ospite ha annunciato novità di mercato nel roster osimano del quale non fa più parte Caporaletti in prestito proprio dalla Nova Volley.

«Non mi preoccupo di chi ci sarà dall’altra parte del campo ma di come vanno in campo quelli che sono nella mia metà campo – anticipa Giannini – dovremo fare una partita aggressiva fin dal servizio, spingendo sull’acceleratore fin dal primo punto. Diversamente sarebbe una partita molto complicata per noi. Al momento non siamo una squadra matura e consapevole dei propri mezzi, ci vorrà tempo, ma i risultati ci posso dare quella consapevolezza che cerchiamo e quindi servirà vincere anche se sarà difficilissimo» – ha concluso il tecnico di Loreto.

Fonte: Fabio Lo Savio – Ufficio Stampa

Nova Volley 2014 Loreto

Foto: Obiettivo Foto di Franco Gulli