Le ragazze di coach Giulianelli sono pronte per il debutto in campionato

CF – Ultimo test prima del campionato per Team 80 e Blu Volley

Pubblicato da

Ultimo test prima dell’esordio in campionato di sabato prossimo per le ragazze del Team 80 Gabicce Gradara di Luca Giulianelli che coincide con una prova positiva ed una vittoria meritata di fronte al quotato Blu Volley onestamente apparso un pochino sottotono nella serata di ieri, soprattutto nei primi due set dove il risultato viene tenuto in bilico più per qualche passaggio a vuoto del Team 80 che per i meriti delle ospiti. Va però dato atto a coach Musumeci di avere ruotato praticamente con continuità quasi tutte le ragazze a sua disposizione. Il Team scende in campo sicuramente più concentrato ed attento rispetto all’uscita di due giorni prima con Urbania e comanda il gioco fin da subito con un break iniziale ed una Elisa Cecco già in forma campionato. Il Blu Volley risponde con la buona verve in attacco di Gasparini ma la partenza sprint delle ragazze di Giulianelli mette al riparo da sorprese. Il set va in archivio 25/20. Copione simile nel secondo set, dove però il Team 80 si fa rimontare da +7 per poi riuscire a chiudere 25/22. Nel terzo sono le pesaresi a partire bene sfruttando l’ottima prova delle ex Martina Cipollini ed Eleonora “Fox” Mancino, alla quale l’inattività non sembra aver creato veramente alcun problema. Blu Volley pare poter accorciare le distanza ma il carattere del Team 80 risulta decisivo per la rimonta con le ragazze di Giulianelli che si portano sul 3/0 aggiudicandosi il parziale ai vantaggi. A questo punto i tecnici decidono di giocare comunque un ulteriore quarto set, anche questo equilibrato che si aggiudicano le pesaresi 25/21. Indicazioni positive per coach Giulianelli che può farsi forte della buona prova delle sue centrali e del contributo comunque positivo di tutte le sue ragazze.

LA PAROLA AI PROTAGONISTI:

Team 80: Coach Luca Giulianelli: Abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle ultime uscite, bene così perchè il campionato si avvicina, ovviamente come dovevamo essere consapevoli di non essere scarsi quando abbiamo giocato bene, dobbiamo sapere di non essere fenomeni questa sera che abbiamo fatto bene, perchè sabato dobbiamo ripetere la stessa prova, l’obiettivo è lavorare bene in settimana per essere pronti al debutto, sono soddisfatto che tutte le ragazze hanno portato il proprio contributo

Blu Volley: Alice Righi: siamo in rodaggio, quindi dobbiamo prendere le indicazioni considerando questo fattore, come credo siano in rodaggio anche tutte le altre squadre, quest’anno poi, ovviamente, è un’annata particolare, bisogna prendere quello che viene, l’importante è cominciare.

IL TABELLINO:

TEAM 80 GABICCE GRADARA – BLU VOLLEY PESARO: 3/1 (25/20, 25/22, 26/24, 21/25)

TEAM 80 GABICCE GRADARA: Biagini (L), Cecco 17, Fabbri 11, Franchi 17, Marinelli 5, Pivi 12, Ricci 3, Magalotti 3, Zuccarini 2, Michelini (L). Allenatore Luca Giulianelli, vice allenatore Christian Pieri.

BLU VOLLEY PESARO: Toccaceli, Tonelli 2, Santini 9, Greco 1, Gaudenzi (L), Cipollini 12, Gasparini 11, Tarsi 5, Righi 4, Boccioletti (L), Nardini 7, Mancino 6, Tomassini 4. Allenatore Angelo Musumeci, Assistant Coach Alessandro Lorenzi e Lucia Lunghi.

Arbitro: Valentina Staccoli

Fonte e foto: Facebook Team 80 Gabicce Volley