A pochi giorni dalla vittoria in Coppa Italia le ragazze di Paniconi ritrovano le piemontesi

A2F – La CBF Balducci torna in campo domani ancora contro Mondovì

Pubblicato da

A tre giorni dalla storica finale di Coppa Italia Frecciarossa Serie A2, il calendario della Pool Promozione fa incrociare di nuovo le strade della CBF Balducci HR Macerata e della LPM BAM Mondovì, per il recupero della terza giornata del girone di andata, gara prevista proprio per la scorsa domenica al Banca Macerata Forum.

Alle ore 17 il fischio di inizio della sfida che vede le due finaliste di Rimini affrontarsi subito di nuovo, non per un trofeo ma per tre punti, ugualmente importanti per entrambe anche se per motivi diversi. Questo conterà più sia della voglia di riscatto della LPM che della voglia di continuare a stupire della CBF Balducci. “Credo che la finale di Rimini sia stata un’ulteriore conferma della nostra capacità di competere con tutti – ha dichiarato coach Luca Paniconi prescindendo dal risultato finale e basandomi su quello che ho visto domenica, credo che le due squadre abbiano dato vita ad una partita equilibrata nonostante il 3-0, lo dimostrano due set vinti a 23. La cosa importante in questa partita è che loro lottano per il primo posto mentre noi vogliamo dire la nostra per i play-off. Credo che sarà una gara aperta dove conterà poco l’aspetto psicologico legato alla partita di tre giorni prima. Per quanto ci riguarda, quello che conterà secondo me è la capacità di mettere in campo la qualità che abbiamo messo nella finale di Coppa.”

Dallo sprint di domenica si ritorna quindi al campionato, alle sue tappe ed alle sue insidie, motivo per il quale occorrerà resettare mentalmente rispetto alla dolcissima domenica dell’RDS Stadium. “Sarà importante ricalarci subito nella mentalità di questa fase di campionato, quindi riabituarci all’idea di giocare ogni 3-4 giorni in certe occasioni – conferma coach Paniconi – da questo punto di vista ci attende un’ulteriore sfida, con altre difficoltà ma anche con altre aspettative.

Domani alle 17 sarà ancora Macerata contro Mondovì. L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi con abbonamento alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).

Fonte e foto: Corrado Bellagamba

Addetto stampa HR Volley Macerata