Inizia il girone di ritorno della Pool Promozione per le ragazze di coach Paniconi

A2F – Pool Promozione, inizia il ritorno per la CBF Balducci che ospita Pinerolo

Pubblicato da

Giro di boa della Pool Promozione: la CBF Balducci HR Macerata si appresta a ricevere la visita dell’Eurospin Ford Sara Pinerolo nella prima di ritorno, anticipata questa settimana a sabato, con fischio di inizio alle ore 17.30.

Primo incontro tra le due formazioni in questa stagione visto che la gara di andata era stata rinviata per la concomitanza dell’ultimo recupero di Regular Season della formazione piemontese contro l’Acqua&Sapone Roma Volley Club. La minaccia numero uno porta il nome di Valentina Zago, seconda realizzatrice stagionale (meglio di lei solo Ekaterina Antropova della Green Warriors Sassuolo) con 441 punti all’attivo.

Quando Zago non ha giocato in A1, in A2 è stata sempre tra le migliori opposte se non la migliore, quindi un elemento molto importante che per prima dovrà essere tenuta d’occhio, e non è facile – ha dichiarato coach Luca PaniconiInoltre hanno due ottime centrali, Akrari e Gray, e un reparto schiacciatrici dove possono alternare Bussoli, la giovane Buffo e Fiesoli che è una giocatrice con all’attivo diverse esperienze di A1. Una squadra completa, come quelle che hanno ambizioni di alta classifica, e con un potenziale d’attacco davvero importante e grande fisicità. Le nostre schiacciatrici dovranno fare attenzione perché si troveranno di fronte un muro non facile da superare.

CBF Balducci che dunque si ritrova ad affrontare la terza forza del Girone Ovest, dopo aver affrontato in sequenza le prime due (Mondovì e Roma). Ancora un altro scoglio, con il vantaggio però, rispetto alle ultime uscite, di aver potuto preparare la partita sfruttando l’intera settimana.  “Questo ci ha permesso di ridistribuire il volume del lavoro – spiega Paniconi – Un po’ di affaticamento in qualcuno è inevitabile, non tanto dal punto di vista fisico quanto da quello mentale, quando c’è necessità sempre di resettare in brevissimo tempo dall’ultima partita per pensare subito a quella successiva. Quando le cose vanno bene ovviamente tutto riesce più facile, però ovviamente se ne risente comunque. Abbiamo comunque la fortuna di vivere un buon momento e questo ci fa sentire meno la fatica. La squadra arriva al completo e speriamo di poter far bene. Detto questo, avremo un altro avversario forte da superare, quindi sarà una partita tutta da vivere.

L’incontro sarà visibile in diretta streaming video registrandosi con abbonamento alla piattaforma LVF TV (https://www.lvftv.com/home/), in audio sarà disponibile la cronaca live di Radio Studio 7, al link www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche (solo audio).

Fonte e foto: Corrado Bellagamba

Addetto stampa HR Volley Macerata