Vittoria e secondo posto per i rossoblù di coach Netti

CM – Riviera Samb al secondo posto, battuto Montegiorgio 3-0

Pubblicato da

La Riviera Samb Volley si issa al secondo posto dopo quattro giornate del girone B2 di Serie C maschile battendo per 3-0 la C.c.s. Montegiorgio. In casa rossoblù erano stati ribaditi fortemente dei concetti positivi nel corso della settimana ed alla fine applicati alla lettera dalla squadra nel corso dell’incontro. A pagar dazio è stata la sempre coriacea Montegiorgio, avversaria storica della prima squadra maschile rossoblù, scesa in Riviera con l’intento di difendere la seconda piazza in classifica ma uscita travolta dalla forza di questo gruppo che ha saputo interpretare tatticamente alla perfezione l’incontro.
Coach Netti deve ancora fare i conti con diverse defezioni, tra le quali spicca quella di “bomber” Corsi. Finalmente sulla via del completo recupero invece Cicchi, che in settimana è tornato ad allenarsi con buona continuità.
Pronti via, sono i ragazzi del Presidente Bianconi ad imporre un ritmo importante alla gara grazie ad una ritrovata aggressività dai nove metri e ad una correlazione muro/difesa che lascia poco scampo ai tentativi d’attacco degli ospiti. Il 25-12 fotografa perfettamente l’andamento del set.
Andamento che si ripete anche nella seconda frazione, nella quale i rivieraschi alzano il livello anche della fase cambio palla grazie ad una positività in ricezione superiore al 70% (il libero Vallese chiuderà l’incontro con l’80% di ricezioni positive ed il 60% di perfette).
Nel terzo set il coach fermano prova a mescolare le pedine in campo schierando Ricci da centrale. Il cambio crea qualche grattacapo ai locali che pongono rimedio pescando Cicchi dal cilindro. Suoi i due muri-punto, un attacco e un ace che rompono l’equilibrio e spostano l’inerzia dell’incontro definitivamente appannaggio dei locali.
Obiettivo centrato dunque e sorpasso in classifica che ora vede i sambenedettesi al secondo posto dietro la capolista Ascoli, prossima avversaria dopo la sosta pasquale.

Fonte e foto: NIcolas Abbrescia – Ufficio Stampa Riviera Samb Volley