La formazione fanese disputerà un allenamento congiunto domani a Pineto

A3M – La Vigilar Fano si prepara per i quarti di finale dei playoff

Pubblicato da

Una Vigilar Fano determinata e concentrata si sta preparando al meglio per affrontare i quarti di finale dei play off.
I fanesi disputeranno venerdi 2 aprile (ore 17) a Pineto un allenamento congiunto contro l’Abba di Rosichini, giunta quarta nel girone blu della serie A3: un buon test per tenere alto il ritmo e mantenere lo stato di forma delle ultime uscite.
La squadra abruzzese, avversaria nel passato in serie B dei virtussini, ha disputato una regular season brillante piazzandosi poco dietro le prime e subendo solo sei sconfitte in campionato. Oltre all’esperienza di mister Rosichini, l’Abba vanta due schiacciatori di livello come Cattaneo e Tim Held ed un opposto di esperienza come Michele Morelli, ex compagno di squadra a Grottazzolina di Nicola Cecato.
Intanto si possono già dare i primi numeri di stagione con alcuni fanesi in evidenza: tra i giocatori con più punti realizzati Manuele Lucconi figura decimo in classifica con una media a partita di 18,5 e 5,22 a set. Lo stesso bomber dell’Adriatico è nono per quanto riguarda l’efficacia in battuta con 29 ace. A seguire, in buona posizione, lo spagnolo Francisco Ruiz penalizzato certamente dall’infortunio subito a gennaio. In ricezione brillano il capitan Tallone ed il libero Andrea Cesarini mentre a muro Mario Ferraro risulta il primo dei virtussini con 50 “stampate” vincenti e tra i migliori centrali di categoria.

Filippo Bartolucci in attacco

Giovane e dal futuro promettente, Filippo Bartolucci guarda avanti: “Vogliamo fare bene ed andare avanti il più possibile – afferma il “Pippo” fanese – non so chi sia il vero favorito tra noi e Brugherio, quello che interessa a me è solo la Vigilar perchè dobbiamo migliorare ed arrivare all’appuntamento con i play off al massimo della forma“.

Fonte e foto: Ufficio Stampa Virtus Volley Fano