La formazione della Vpm Volley Angels Project

U17F – Iniziato il campionato con il derby delle squadre di Volley Angels Project

Ottimo esordio per le due formazioni Under 17 di Volley Angels Project che si sono affrontate al debutto di questo primo campionato di categoria. Le due squadre, composte dai gruppi che si allenano a Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio e griffate rispettivamente Axis –Mrs e Vpm, si sono date battaglia alla palestra Galilei di Porto Sant’Elpidio, sprizzando gioia ed energia da ogni poro e mettendo in campo del sano agonismo con l’obiettivo di superare le avversarie, senza però perdere mai di vista leggerezza e divertimento, che in campo l’hanno fatta da padrone.

La formazione della Axis – Mrs

Alla fine l’ha spuntata 3-0 la Vpm (3, 17, 11), formazione più esperta visto che al suo interno annovera atlete che, nonostante la giovane età, compongono il gruppo che milita in serie C ed alcune di loro giocano anche in B2, mentre nella Axis – Mrs molte ragazze hanno ricominciato ad allenarsi da poco tempo per via delle disposizioni federali anti Covid-19. E tra loro c’erano in campo anche atlete giovanissime, nate addirittura nel 2008 e nel 2007. In entrambe le compagini c’è stata l’occasione per valorizzare tutte le atlete e il loro talento, mostrato sul terreno di gioco. La fase territoriale si concluderà con le finali, previste entro fine giugno, che permetteranno a una sola squadra per ciascuno dei quattro comitati di accedere alla Final Four regionale. Quella di quest’anno è una formula assolutamente ridotta e compressa, ideata per fare in modo di poter giungere alle finali nazionali entro fine luglio, periodo insolito e atipico per concludere l’attività indoor, ma dovuto alle incertezze create nel corso della stagione dall’emergenza sanitaria.

Le ragazze della Vpm a fine gara

Queste le formazioni delle due squadre.

Axis –Mrs: Cicchinè, Di Clemente, Di Santo, Guenci, Persano, Pomioli, Procaccini, Tawiah, Bracalente (L). All.: Di Ventura-Pompei.

Vpm: Bastiani, Carloni, Casarin, Ceravolo, Ciccalè, Gennari, Macchini, Maracchione, Massi, Orsili, Pediconi, Scagnoli, Annunzi (L1), Paniconi (L2). All.: Capriotti-Ciancio.

Nel prossimo turno la Axis – Mrs sarà impegnata domenica alle 9.30 sul campo della Emmont “A” a Casette d’Ete, mentre la Vpm riceverà alla palestra Borgo Rosselli di Porto San Giorgio la Fermana Volley, domenica alle 10.15.

Fonte e foto: Ufficio Stampa Volley Angels Project