La formazione Under 15 del Volley Macerata

U15M – Inizio scoppiettante per il Volley Macerata

Pubblicato da

Inizia con il botto la formazione Under 15 del Volley Macerata che domina i due derby, in trasferta, contro la Banca Macerata Fea conquistando, così, i primi sei punti in palio.

Prima di passare alla cronaca dei due incontri è da segnalare, purtroppo, l’infortunio al ginocchio del libero Leonardo Castellani a cui auguriamo una prontissima guarigione, sperando possa rientrare al più presto in gruppo.

Nel match di andata parte subito forte la squadra ospite che non lascia scampo agli avversari (0-8); il turno al servizio di Diego Zamparini scava il solco definitivo (1-24) e così il Volley Macerata può chiudere agevolmente la prima frazione con il punteggio di 3-25.
Al cambio di campo coach Leoni approfitta per iniziare a girare tutti i suoi effettivi (visto anche l’obbligo di disputare sei set nell’arco della mattinata); la Banca Macerata Fea resta inizialmente in scia agli avversari (4-6) che poi, però, allungano doppiando i locali (6-12) ed aumentano mano a mano il vantaggio (10-20) fino al 16-25 che chiude il secondo parziale.
Il terzo periodo è ugualmente senza storia: gli ospiti vanno subito sullo 0-4, mantenendo inalterato il vantaggio nella fase centrale (10-14) prima che il turno al servizio di Tommaso Coppari faccia la differenza (11-21) permettendo al Volley Macerata di conquistare il terzo set 14-25 ed il primo match con il risultato di 0-3.

Under 15 – 1^ Giornata
Gara di Andata
Banca Macerata Fea – Volley Macerata 0-3
(3-25 16-25 14-25)

Banca Macerata Fea
: Monachesi, Bracci, Vallesi, Brambatti, Falcetta (K), Pesciaioli, Mercuri, Milani, Pierluigi, Marcone (L). All. Mobbili

Volley Macerata: Staffolani, Rughini, Giampaolini, Foresi, Castellani (L1), Carletti, Coppari, Clementoni (K), Zamparini, Del Gobbo, Baldantoni, Veres, Carnevali, Carducci (L2). All. Leoni

Arbitro: Castellani Michela (MC)

Nel match di ritorno non cambia la sostanza: iniziale partenza sprint del Volley Macerata che vola subito sullo 0-14 ma la Banca Macerata Fea prova a recuperare cinque lunghezze (5-14) prima che nuovamente la squadra ospite aumenti il divario andando a chiudere la prima frazione con il punteggio di 9-25.
Al cambio di campo, come nella prima sfida, la squadra di casa resta inizialmente in scia (6-8) poi gli avversari, grazie al turno al servizio di Francesco Rughini, incrementano ancora il vantaggio (8-17) aggiudicandosi il secondo parziale col punteggio di 15-25.
Il terzo periodo è più combattuto nella fase iniziale con la Banca Macerata Fea avanti di una lunghezza (10-9) ma un nuovo break degli ospiti capovolge la situazione (10-17) e permette al Volley Macerata di chiudere il set 18-25 ed il match con un altro netto 0-3.
La formazione allenata da Dylan Leoni e Samuele Meschini porta a casa, in questa prima giornata, il bottino pieno di sei punti. Il prossimo turno, Domenica 9 Maggio, vedrà il Volley Macerata affrontare una sorta di Finale Territoriale anticipata dato che ospiterà, nel big match, la Cucine Lube Civitanova A; sarà una finale anticipata in quanto, al termine della Regular Season, la squadra prima classificata sarà proclamata Campione Territoriale e conquisterà l’unico lasciapassare per le Finali Regionali di categoria.

Under 15 – 1^ Giornata
Gara di ritorno
Volley Macerata – Banca Macerata Fea 3-0
(25-9 25-15 25-18)

Volley Macerata
: Staffolani, Rughini, Giampaolini, Foresi, Castellani (L1), Carletti, Coppari, Clementoni (K), Zamparini, Del Gobbo, Baldantoni, Veres, Carnevali, Carducci (L2). All. Leoni

Banca Macerata Fea: Monachesi, Bracci, Vallesi, Brambatti, Falcetta (K), Pesciaioli, Mercuri, Milani, Pierluigi, Thakkolkaran, Marcone (L). All. Mobbili

Arbitro: Castellani Michela (MC)

Fonte e foto: Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata