La formazione Under 17 della Coal-Lube partecipa anche ai campionati di serie C e Under 19

CM – Splendida vittoria interna (3-1) per la Coal-Lube contro Appignano

Pubblicato da

L’Academy Volley Lube registra il secondo successo stagionale nel Girone B1 in Serie C grazie alla Coal-Cucine Lube Civitanova, formazione composta da giovani talenti Under 17. Sabato 24 aprile, giorno in cui i big biancorossi hanno vinto il sesto scudetto in SuperLega, i lubini allenati da Federico Belardinelli, Francesco Del Gobbo e Donato Di Ruvo hanno centrato un’impresa interna per 3-1 con l’Aurora Volley Appignano (23-25, 28-26, 25-23, 25-20) nel recupero della seconda giornata. Un’affermazione che ha consentito ai biancorossi di chiudere terzi a due soli punti dagli appignanesi.

Per noi è un successo speciale – commenta il secondo allenatore Francesco Del Gobbo – una bella soddisfazione perché Appignano è una squadra molto quotata e siamo riusciti a prevalere limitando gli errori. Per una squadra giovanissima non è facile. La concentrazione e l’atteggiamento hanno fatto la differenza. I nostri ragazzi sono già strutturati fisicamente e se la cavano benissimo sia a muro che in difesa, mentre in ricezione c’è da lavorare sodo ancora, il cambio palla crea qualche problema. I nostri atleti si sono fatti trovare pronti alla ripresa dei campionati. Nel periodo di sosta la crescita tecnico-tattica ha avuto un rallentamento, ma negli ultimi due mesi il gruppo è maturato“.

Il secondo allenatore Francesco Del Gobbo

In testa grazie all’en-plein di 6 punti in due giornate nel Girone A del torneo U19, la Cucine Lube Civitanova A, squadra formata sempre dagli U17 allenati da Belardinelli, Del Gobbo e Di Ruvo, tornerà in campo nel terzo turno giovedì 29 aprile (ore 20.15) nel quartier generale di Volley Macerata Rossa. Nel Girone B sorride anche la Cucine Lube Civitanova B, reduce dal primo successo, ottenuto giovedì 22 aprile in casa contro il Volley Potentino con il punteggio di 3-0 (27-25, 25-18, 26-24) al termine di un incontro combattuto, soprattutto nel primo e nel terzo set.

Questi risultati contano – afferma Del Gobbo le squadre dell’Academy puntano a far bene in tutti i campionati. A livello provinciale, nel torneo U19 possiamo dire la nostra. Poi la strada sarà sempre più tortuosa perché la differenza di età si farà sentire, noi schieriamo atleti più giovani di due anni. L’obiettivo è inseguire lo Scudetto nel Campionato Nazionale U17. Le sensazioni sono buone e i ragazzi hanno ripreso a condurre una vita relazionale quasi normale, la pallavolo e lo sport aiutano in un periodo così. Ci alleniamo da mesi con continuità e i risultati si vedono“.

Nel Girone A del Campionato U17 la vetta è tutta biancorossa. La Cucine Lube Civitanova A di Belardinelli, Del Gobbo e Di Ruvo è a punteggio pieno dopo due gare giocate, ma è rimasta ferma ai box nell’ultimo turno e questa sera (martedì) recupererà la sfida della 1a giornata con la Paoloni Macerata. Anche la Cucine Lube Civitanova B ha 6 punti, ma ha già disputato tre gare con un bilancio di una sconfitta e due successi, l’ultimo siglato mercoledì tra le mura amiche con Volley Macerata Rossa per 3-0 (25-18, 25-20, 25-16). Nel Girone B U17 giovedì scorso sul campo del Volley Macerata Bianca è arrivato un netto stop per la Cucine Lube Civitanova C, gruppo con i migliori prospetti Under 14. I cucinieri si sono arresi 3-0 (25-12, 25-15, 25-12).

Domenica 25 aprile, nella palestra Leonardo Da Vinci di Civitanova si è aperto anche il Campionato U15 con un doppio derby biancorosso: la Cucine Lube Civitanova A si è imposta in entrambi i match mattutini contro la Cucine Lube Civitanova B. Da record i punteggi. Nel primo confronto la formazione ha lasciato i rivali a 4, 5 e 9 punti nei rispettivi set, mentre nel secondo faccia a faccia, giocato subito dopo, il canovaccio è stato lo stesso, con il team B che ha realizzato 7 punti nel primo set, 6 nel secondo e 12 nel terzo.

Fonte: Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Foto: www.lubevolley.it