La squadra Under 19 Bianca del Volley Macerata

U19M – In campo le squadre del Volley Macerata

Pubblicato da

Le squadre del Volley Macerata hanno disputato due anticipi, tra sabato e lunedì, riguardanti il campionato Under 19; continua il cammino immacolato della squadra Bianca allenata da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani, che ha battuto nettamente 3-0 il Volley Potentino, mentre proseguono le difficoltà della formazione Rossa (in campo con l’Under 17) guidata da Riccardo Tobaldi e Daniele Del Gobbo sconfitta in quel di San Severino Marche.

Il primo a scendere in campo è stato, sabato, il team dei Rossi che ha subito un altro 3-0 dal San Severino Volley; nonostante il passivo si son visti miglioramenti da parte dei biancorossi, nel secondo e terzo set, rispetto alla sfida d’andata disputata il lunedì precedente, ma ancora pesano ben 24 errori diretti che hanno condannato ad un altro 3-0 i ragazzi maceratesi.
Partono male gli ospiti che subiscono l’iniziativa dei settempedani i quali guadagnano immediatamente il +3 (6-3); Macerata non riesce a tenere il ritmo ed allora i locali trovano un break di dieci punti consecutivi che consente loro di scappare sul 20-8 chiudendo agevolmente la prima frazione con il punteggio di 25-13.
Al cambio di campo Macerata riesce a condurre fino al 7-9 poi San Severino capovolge la situazione, passa avanti 11-9 ed allunga sul 16-10 mantenendo inalterato il vantaggio fino al 25-19 che vale il doppio vantaggio nel computo dei set.
Partenza sprint per San Severino nel terzo periodo che vola subito sul 4-0 aumentando poi il gap nella frase centrale del parziale (17-10); Macerata prova a recuperare un break (22-17) ma i settempedani amministrano bene il vantaggio e chiudono il set 25-20 ed il match con un rotondo 3-0.
La squadra Rossa del Volley Macerata rimane ferma a quota 0 in classifica e Giovedì affronterà, per la terza giornata di campionato, la Cucine Lube Civitanova A.

Under 19 – Girone A – Anticipo 5^ Giornata
San Severino Volley – Volley Macerata Rossa 3-0
(25-13 25-19 25-20)

San Severino Volley: Baduvas, Belardinelli, Ferrara (K), Marinozzi, Plesca, Sabbatini, Vita. All. Muscolini – Meschini

Volley Macerata Rossa: Accorsi (L), Gentili, Carletti, Gasparrini, Caraffi, Taccari (K), Girban, De Pompeis. All. Tobaldi – Del Gobbo

Arbitro: Capradossi Alberto (MC)

Continua invece il momento d’oro della squadra Bianca del Volley Macerata, formata dagli atleti nati nel 2002 e 2003, che strapazza l’avversario di turno, il Volley Potentino, nel match valido come anticipo della sesta giornata.
Partono subito forte i biancorossi grazie all’ace di Pam Singh (4-1) mentre Andrea Sigona e Lorenzo Bravi confezionano il 14-3; il Volley Potentino prova a recuperare un punticino (17-7) ma Michele Meschini firma il nuovo allungo (20-7) prima che il tap-in di Pam Singh chiuda il parziale di apertura con il punteggio di 25-8.
Al cambio di campo Samuele Meschini certifica il primo allungo dei biancorossi (5-1) mentre i punti al servizio dello stesso Samuele Meschini, e di Matteo Bussolotto, permettono ai maceratesi di volare sul 15-5; Alessandro Ciccioli, da posto quattro, firma la “doppietta” che vale il 22-6 mentre è ancora Pam Singh a chiudere la seconda frazione, stavolta con il punteggio di 25-6.
Nel terzo periodo l’ace di Matteo Bussolotto vale il 3-0 per i locali; il Volley Potentino prova ad accorciare (3-2) ma i muri di Francesco Corradini, coadiuvato dai servizi di Pam Singh, permettono a Macerata di scappare sul 18-4. La partita volge pian piano verso il termine ed è Paolo Aguzzi a firmare gli ultimi 3 punti (un attacco da seconda linea e due ace) che chiudono il set 25-8 ed il match con il risultato di 3-0.
La squadra Bianca del Volley Macerata, allenata da Matteo Cacchiarelli e Giammarco Storani, con questa vittoria rimane saldamente in vetta alla classifica del Girone B a punteggio pieno; Giovedì si disputerà immediatamente il match di ritorno a campi invertiti.

Under 19 – Girone B – Anticipo 6^ Giornata
Volley Macerata Bianca – Volley Potentino 3-0
(25-8 25-6 25-8)

Volley Macerata Bianca: Meschini M. (K) 1, Ciccioli 5, Sigona 3, Corradini 8, Bravi 5, Meschini S. 6, Marincioni 1, Singh 12, Aguzzi 7, Bussolotto 5, Ciucciovè (L1), Palombarini (L2). Non entrato: Violini. All. Cacchiarelli – Storani

Volley Potentino: Negro (L1), Pierleoni, Moretti , Fraticelli (K) 1, Raganini, Likey, Scolaro 1, Verdecchia 1, Stebner 1, Marinangeli 3, Vita (L2), Giudici, Bellagamba. All. Carassai – Barabucci

Arbitro: Petterini Giulia (MC)

Fonte e foto: Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata