La squadra Under 17 della Riviera Samb Volley

U17M – La Riviera Samb Volley si arrende al tie-break contro Grottazzolina

Pubblicato da

I giovani della Riviera Samb Volley a Grottazzolina avevano un imperativo molto gravoso : togliere la polvere delle sconfitte dalle divise rossoblù e conquistare la prima vittoria contro la Videx di una formazione giovanile rivierasca.
La Riviera va subito sotto, poi, i giovani sambenedettesi si levano la polvere dalle spalle e, consapevoli del buon tasso tecnico in loro possesso, vincono molto bene la prima frazione di gioco : RSV 25 – Videx 18.
Al cambio campo si registra un commisto di argomenti emotivi: gioia, incredulità, soddisfazione, appagamento, convinzione.
I rossoblù, dimentichi di quanto siano ostici gli avversari, si fanno sotto e solo al termine hanno un’impennata di orgoglio e si avvicinano, portandosi sul 21 a 22. A seguire tre errori di gioventù regalano punti e set: Videx 25 – RSV 22.
Il terzo set è contraddistinto da una pallavolo senior da ambo le parti e tanto spettacolo.
Il venticinquesimo punto è un primo tempo che il baby Colella serve al capitano Gasparrini che inchioda nei tre metri. È l’apoteosi, un vero e proprio tripudio di gioia. 25-21 per i giovani sambenedettesi.
I grottesi, mai domi, alzano il contenzioso volitivo e stravincono il quarto set con il punteggio di 25 -11.
Ed inizia male il tie break per i rossoblù, sotto 8 a 6 al cambio campo, 10 – 7, 11 – 8 poi, all’improvviso, una fiammata di orgoglio, tenacia, rivalsa. Seppur non abbiano mai avuto la palla del match ball, i ragazzi della Videx si sono imposti col punteggio di 20-18, dando fine a questa bellissima partita. Questa la formazione della Riviera Samb Volley: Colletta, Corsi, Gasparrini, Meli, Nardecchia, Pignati, Straccia, Troli. All.: Montanini.

Fonte e foto: www.sambvolley.it