Un momento della partita Sifer Castelfidardo-San Severino

Ha preso il via la Coppa Italia Serie D Nazionale

Pubblicato da

Coppa Italia Serie D Nazionale Maschile – Girone A

Virtus Volley Fano 3-0 La Nef Osimo
25/22 25/12 25/19

Partita d’esordio nel campionato di coppa Italia serie D nazionale maschile e alla Trave i virtussini si impongono sulla NEF OSIMO per 3-0.
I ragazzi guidati dai Mister Angeletti e Sorcinelli  partono tesi e commettono un po’ di errori ad inizio gara ma punto dopo punto acquisiscono sicurezza e riescono ad entrare in partita, si riportano in pari con gli avversari e conquistano il primo set.
Nel Secondo parziale non c’è storia. Capitan Baldelli e compagni mettono il turbo e fanno bene su tutti i fondamentali. La difesa impenetrabile e un’ottima ricezione permettono ai Virtussini di mantenere la battuta sempre aggressiva ed efficace e al regista Benocci di organizzare al meglio le azioni di attacco precise e potenti. Gli avversari incapaci di reagire si bloccano sul 12.
Nel terzo set la compagine virtussina parte sottotono subendo le azioni dell’avversario e neanche il punto ottenuto dal cartellino rosso assegnato alla Nef Osimo, che li riporta in parità sul 10-10, serve da stimolo. Interviene Mister Angeletti con un time out  per caricare i ragazzi che, tornati in campo, reagiscono e si rimettono in carreggiata. Pur non riuscendo a replicare le ottime prestazioni viste nel parziale precedente, il sestetto di casa riesce comunque ad imporsi e lascia gli ospiti a 19 vincendo set e partita.
Più che soddisfatti  Mister Angeletti e Sorcinelli per questo inizio di campionato ma ci dicono anche che bisogna restare con i piedi a terra e la testa bassa; le gare sono tante e ci sarà ancora tanto da lavorare per continuare a crescere e migliorare partita dopo partita.
Appuntamento con la coppa italia serie D nazionale maschile a sabato prossimo quando i Virtussini saranno in trasferta ad Appignano (MC).

Nova Volley Loreto 2014 – Paoloni Appignano  — Mar 11 ore 20.30

Associati Fisiomed – Us Pallavolo Senigallia – rinviata

Coppa Italia Serie D Nazionale Maschile – Girone B

Don Celso Vega 3-0 Xentek Pallavolo Ascoli
25/16 25/17 25/16

Esordio casalingo molto positivo per i ragazzi della serie D fermana che si sono confrontati con la formazione ascolana vincendo per 3 a 0.

San Severino Volley 3-0 Oltremodo 3 M Volley
25/18 25/13 25/11

E’ iniziata la Coppa Italia di pallavolo di serie D. In campo maschile la formazione di Roberto Vagni batte per 3-0 l’Oltremodo 3 M Volley. I parziali: 25-18, 25-13, 25-11. Gli ospiti riescono a tenere il passo dei settempedani solo nella prima parte del primo set, poi vengono fuori i nostri ragazzi che prendono in mano le redini del gioco e mettono “ko” la formazione dell’Oltremodo 3M Volley.

M&G Videx Grottazzolina – Volley Macerata – Gio 20 Maggio ore 18.00

Coppa Italia Serie D Nazionale Femminile-Girone A

Gioca Volley Team Urbino 3-0 Battistelli Blu Volley Pesaro
25/22 25/16 25/20

Arriva finalmente l’esordio per la Serie D ed arriva con una vittoria convincente contro la Battistelli Blu Volley Pesaro per 3 a 0.
Le ragazze di Coach Gambini hanno imposto da subito il proprio gioco con gli attacchi di Ambrogiani, Fedel e dei centrali Bordoni e Saponara sempre ben servite da Bucci. Non è servito alle ospiti la buona fase di ricezione e difesa per limitare gli attacchi delle urbinate.

Ferri Distribuzione Adriatica Fano 3-0 Asd Apav Calcinelli-lucrezia
25/15 25/18 25/12

Ottima partenza per le ragazze della serie D femminile dell’Adriatica che nella prima di campionato portano a casa un netto 3-0 contro la formazione amica del progetto Più Volley Academy (Asd Apav Calcinelli-Lucrezia).La squadra di Alessandri e Moro ha saputo mantenere alta l’attenzione in tutti i fondamentali, giocando bene in ricezione, difesa e attacco e contenendo gli errori in battuta. Il primo set inizia e si conclude con un deciso vantaggio della squadra di casa, trascinata dall’ottima gestione del gioco di Rossi che ha lasciato spazio a tutti gli attaccanti e infine dai numerosi punti in battuta di Mencarini.  Durante il secondo set le ospiti hanno mantenuto un bel testa a testa per la prima metà del parziale, infine conquistato ancora dall’Adriatica. Nel terzo set le locali ripetono lo stesso copione del primo nonostante i numerosi cambi di formazione della coach Cella, indirizzando definitivamente il match.A favore delle padrone di casa hanno sicuramente giocato un ruolo importante l’esperienza, la coesione e la determinazione in battuta che spesso non ha lasciato spazio alle avversarie.

Coppa Italia Serie D Nazionale Femminile-Girone B

Emmont Volley 0-3 U.s. Volley’79
16/25 13/25 8/25

Inizia con una sconfitta l’avventura in coppa per la Emmont nell’esordio casalingo contro la Volley79 Civitanova.
Le ragazze di Casette tengono bene il campo fino alla metà del primo parziale nonostante la difficoltà a muro sulle alte avversarie, poi le atlete ospiti riescono a prendere le distanze trascinate dal capitano Grandinetti. Stesso copione nel secondo set anche con il cambio ruolo per il capitano Zuleika passato al ruolo di opposto, troppo discontinua la Emmont per impensierire le ospiti. Terzo parziale e luci spente per la squadra di Nardinocchi che non riesce a tirar su le proprie atlete, mentre salgono in cattedra la squadra di Bagoloni al servizio ed a muro.

Sifer Castelfidardo 3-2 San Severino Volley
25/21 18/25 20/25 25/18 15/10

Castelfidardo — 3…2…1…si riparte! Le ragazze di coach Gratti ricominciano da dove avevano interrotto 15 mesi fa con una vittoria, seppur di misura contro la buona compagine del San Severino Volley. Inizio con tanta voglia di far bene per le atlete fidardensi che trovano una valida opposizione nelle avversarie e si aggiudicano il set chiudendo per 25-21. Successivi due parziali a favore del San Severino che ribalta la situazione portandosi sul 2-1. A questo punto la squadra di casa si squote e rimette in parità le sorti della gara che nel tie break successivo le vede prevalere con un netto 15-10.

Rhutten Futura Tolentino asd – Nova volley Loreto 2014 – rinviata

Coppa Italia Serie D Nazionale Femminile-Girone C

Ciam Pallavolo Ascoli 3-2 Pellami Due C
26/24 16/25 22/25 25/21 15/13

Buona la prestazione della giovane Pellami 2C al suo esordio nella coppa Italia di Serie D. Le ragazze ritornavano in campo dopo ben 15 mesi, l’emozione è palpabile e l’inizio è contratto e a strappi. Sono le atlete di casa che guadagnano subito i primi punti di vantaggio, ma Sassetti and co. cercano di tenere la scia lasciando il doppio vantaggio alle locali solo nel finale di set.Nel secondo parziale invece le ospiti hanno un piglio deciso in difesa, un cambio palla più fluido e un contrattacco più incisivo, riescono quindi a conquistare agevolmente il set.
L’inizio del terzo ricalca il primo parziale ma le ragazze della coppia Viola-De Santis stavolta non mollano, si riconcentrano, limitano gli errori e fanno loro il parziale andando in vantaggio per due set a uno.
Nel quarto set le due formazioni viaggiano appaiate ed entrambe sembrano poter portare a casa il parziale. Sono però le locali a spingere di più nel finale e a conquistare la parità con uno sprint.
Il tie-break è inizialmente appannaggio delle locali che hanno sempre un paio di punti di vantaggio sulle ospiti. Con Migliorelli al servizio la Pellami 2C si rifà sotto ma molla sul finale lasciando i due punti alle giovani di Marini.
Per molte delle ragazze della Pellami 2C si trattava di un esordio nella categoria e la prestazione sfoderata è stata decisamente all’altezza, un bel match da entrambe le parti che ha visto prevalere le locali per un soffio.

Tecno Athena Volley Sbt 0-3 Scenic Le Querce AP

Ciù Ciù Offida Volley – Happy Car Samb Volley – rinviata

Fonte e foto: Marta Bazzanti – Ufficio Stampa Fipav – Comitato Regionale Marche