Le tigri biancoverdi sono alla ricerca del passaggio del turno dei playoff

A2F – La Megabox domenica in campo contro Soverato alla ricerca della semifinale

Pubblicato da

La Megabox Vallefoglia disputa domenica 16 maggio alle 17 al PalaDionigi di Montecchio la gara di ritorno dei Quarti di finale dei Play-off per la promozione in A1 contro il Volley Soverato. Nella partita di andata, disputata mercoledì scorso al PalaScoppa di Soverato, la Megabox ha battuto le padrone di casa per 3-1. La vittoria in quattro set nella gara di andata consentirebbe alla Megabox di passare il turno anche in caso di una sconfitta al tie-break. In caso di vittoria di Soverato per 3-0 o 3-1 si disputerebbe un Golden set di spareggio.

L’incontro con il Volley Soverato sarà trasmesso in diretta streaming su LVF TV, la WebTv ufficiale della Lega Volley Femminile di serie A (www.lvftv.com) e da TVRS, in differita, martedì 18 maggio alle 21.55 sul canale 11 e mercoledì 19 aprile alle 13 sul canale 11, con il commento di Camilla Cataldo. Radio Incontro trasmetterà la radiocronaca della partita, curata da Fabrizio Bontà, sulle frequenze 91.9 e 103, sul sito web (www.radioincontro.com), sulla pagina Facebook e sulla App. Al termine della partita, in collaborazione con Room 48 Boutique, sarà premiata la MVP dell’incontro.

Le tigri hanno cominciato i play-off nella maniera migliore, ma la vittoria in trasferta della gara di andata è solo la prima parte di un lavoro che va completato con un’altra vittoria nella partita di domenica. Il lavoro in palestra, svolto con continuità, ha dato i suoi frutti, ma Soverato è un’ottima squadra e arriverà al PalaDionigi per puntare al passaggio del turno. Tocca alla squadra di Bonafede affrontare la partita con la massima determinazione e la consapevolezza che la qualificazione è ancora tutta da conquistare.

L’alzatrice biancoverde Martina Balboni

Così presenta la partita la palleggiatrice biancoverde Martina Balboni: “Iniziare i play-off con una vittoria in trasferta su un campo così difficile è stato sicuramente importantissimo, anche se ci aspettiamo che loro domenica faranno di tutto per cercare di vincere e di strappare la qualificazione al Golden set. Mercoledì siamo partite bene, esprimendo una buona pallavolo, poi abbiamo avuto un calo e loro ne hanno approfittato. Poi però siamo state brave nel quarto set a non mollare e a recuperare da una situazione difficile. Che partita mi aspetto? Loro devono vincere a tutti i costi, quindi sarà una battaglia. Da parte nostra esamineremo le cose che hanno funzionato e quelle che hanno funzionato meno nella gara di andata. Dobbiamo giocare la nostra pallavolo migliore, poi il verdetto lo darà il campo“.

Fonte: Giacomo Mariotti – Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia

Foto: Massimiliano Natale