Il grande beach volley nazionale sulla spiaggia di Senigallia

Grande successo a Senigallia per il Torneo Serie Beach 1

Pubblicato da

Grande successo per il Torneo Serie Beach 1 che si sta svolgendo a Senigallia. Sono 34 coppie femminili partecipanti, e tantissimi i nomi di livello nazionale beach: da Annibalini a Leonardi, fino a Gili, They e tante altre, ma anche nomi dell’indoor come Ilenia Peretti e Valentina Pomili dell’Helvia Recina, fino all’azzurra Carlotta Cambi, palleggiatrice del Bisonte Firenze in A1.

Al momento proseguono in un cammino senza sconfitte alcune delle protagoniste più quotate, con la coppia Gili/Dalmazzo che ha avuto accesso al quinto turno come pure Leoni/Ditta, Moltrasio/Leonardi, Annibalini/Cali, Rottoli/Tagliapietra, Bridi/They, Godenzoni/Gabellini e Colombi/Culiani. Stamattina queste coppie si incroceranno per un posto nel quinto turno vincenti, ultimo ostacolo prima della semifinale.

Nel tabellone perdenti domattina si ripartirà da Tega/Gottardi vs Aime/Cimmino, Cambi/Magi vs Giacosa/Sacco, Olivero/Ujka vs le sorelle Boscolo e Balducci/Galazzo vs Pomili/Peretti. Anche qui la lotta sarà serratissima per arrivare a conquistare il posto in semifinale

Un momento delle gare di Senigallia

Per il tabellone maschile questa è stata la giornata di Poule per stabilire la griglia ad eliminazione che è scattato questa mattina (invece nel femminile si è andati da subito col tabellone vincenti e perdenti). 53 le coppie coinvolte con anche le attesissime le teste di serie del tabellone con Paolo Ficosecco in coppia con Davide Benzi, come pure Matteo Ingrosso in coppia con Matteo Cecchini.
Contestualmente a questo è partito il torneo 2v2 misto, mentre da domani scatta anche il 2v2 femminile e maschile.

Fonte: Marta Bazzanti – Ufficio Stampa Fipav – Comitato Regionale Marche

Foto: Garage Creativo