Il responsabile dell'Academy Volley Lube Giampiero Freddi

GIampiero Freddi fa il punto sulle formazioni giovanili della Lube

Pubblicato da

I campionati giovanili marchigiani entrano nella fase clou e Giampiero Freddiresponsabile dell’Academy Volley Lube, può trarre un primo bilancio sul percorso delle formazioni biancorosse impegnate nelle varie categorie. “Il cerchio si stringe – sottolinea il dirigente biancorosso – nel torneo Under 17 Lube A e B sono in Semifinale e vorrei tanto assistere a un ‘derby in famiglia’ nella Finale. In Under 15 siamo avanti in classifica con la Lube A , mentre la B viaggia in terza posizione. Entro il 6 giugno avremo i campioni provinciali“. Mezzo pieno il bicchiere nella categoria Under 19. “Rimane in gioco per la Finale Provinciale solo la Lube A – spiega Freddi – giovedì è in programma la semifinale con l’obiettivo di centrare la resa dei conti del 2 giugno. Il percorso è quasi compiuto a livello provinciale, a eccezione del torneo U13, iniziato tardi“. Il punto di riferimento della cantera Lube guarda oltre. “Vogliamo una vetrina nazionale – garantisce Freddi – e per questo confidiamo nel gruppo alle prese con l’Under 17, ma prima dobbiamo puntare al titolo regionale e nelle gare secche ci sono sempre margini di rischio. Nei tornei U19 e U15 la strada verso il palcoscenico nazionale sulla carta è più dura, ma lavoriamo per un exploit“.

Serie C. Quarti di Finale Play Off Regionali orfani della Coal-Cucine Lube Civitanova, che ha chiuso la Regular Season al quinto posto a 16 punti, con 5 vittorie e 5 sconfitte, con tre lunghezze di ritardo dal secondo posto, due dal terzo e una sola dal quarto. Sabato nell’ultimo match del girone, caratterizzato dal ritorno in campo del capitano Ionut Ambrose, ristabilito dall’infortunio, e con coach Di Ruvo in panchina al posto dello squalificato Belardinelli, tra le mura amiche la formazione composta da atleti U17 ha inflitto ai più esperti rivali del CCS Montegiorgio Volley un netto 3-0 (25-16, 25-19, 25-18).

Under 19. Nel Girone Semifinali, oggi (ore 20) la Cucine Lube Civitanova B sfiderà Volley Macerata Rossa, mentre giovedì (ore 20.00) la Cucine Lube Civitanova A se la vedrà con il sestetto della Videx Grottazzolina.

Under 17. Gli obiettivi sono le Finali Provinciali del 30 maggio all’Eurosuole Forum (ore 17) e le Finali Regionali del 6 giugno (ore 17), sempre nell’impianto di via San Costantino. Nel 9° turno del Girone A è rimasta ai box la Cucine Lube Civitanova A, qualificata per la Semifinale. Pass già acquisito anche per la Cucine Lube Civitanova B, che ieri ha espugnato Macerata in quattro set. Dopo aver vinto in volata il primo parziale per 25 a 23, i biancorossi hanno lasciato a 10 punti i rivali nel secondo set. Volley Macerata Rossa ha reagito nel terzo atto imponendosi 25-20, ma nel quarto parziale è arrivato lo sprint Lube con un 25 a 12 senza diritto di replica. Domani (mercoledì) è in programma l’ultima giornata delle Prima Fase: alle 18.45 la Lube A, in testa a 21 punti, andrà a San Severino, mentre alle 20 la Lube B, seconda a quota 15, accoglierà la Paoloni Macerata. Nel Girone B la 9a giornata ha visto la Lube C soccombere in casa contro Volley Macerata Bianca con il massimo scarto (11-25, 11-25, 19-25). I lubini ora sono terzi in classifica con una sola lunghezza di vantaggio sul Volley Potentino, vincitore in 3 set con la Cucine Lube 3 M Volley.

Under 15. Domenica 23 maggio sono andate in scena le gare della 3a giornata. Entrambe le formazioni biancorosse sono scese in campo due volte vincendo tutti i match per 3-0. La Lube A è stata capace di lasciare Banca Macerata Fea a 9, 8 e 6 punti nei tre set della prima sfida e si è ripetuta lasciando i maceratesi a 8, 7 e 8 punti nella seconda partita. Insuperabile anche la Lube B, che ha sconfitto la Futura Tolentino 3-0 (25-9, 25-10, 25-10) nel primo incontro, per poi ripetersi nel secondo faccia a faccia, più combattuto ma controllato, piegando i rivali per 25 a 18, 25 a 10 e 25 a 18. In classifica la Lube A è al comando a punteggio pieno (18 sigilli) a più 6 dal Volley Macerata, mentre la Lube B è terza con 11 punti all’attivo.

Under 13. Domenica si aprirà il torneo con la Cucine Lube Civitanova impegnata alle 9.30 e alle 10.30 con la Videx Santoni.

Under 13 3 vs 3. In attesa della 2a giornata del Girone A, che mercoledì 2 maggio proporrà Lube B – Lube A alle 16.30, Lube A – Volley Potentino alle 17.30, Banca Macerata Fea – Lube B alle 18 e Lube A – Banca Macerata Fea alle 18.30, la Cucine Lube Civitanova A è in vetta a 12 punti, seguita dalla Cucine Lube Civitanova B a quota 6. Nel Girone C la 1a giornata prosegue oggi con Montecassiano – Lube E (ore 18), Montecassiano – Lube D (ore 18.30) e Lube C – Montecassiano, per poi chiudersi mercoledì alle 18.30 con Macerata – Montecassiano. Questo pomeriggio sono previsti anche tre derby della 2a giornata: Lube E – Lube D (ore 16.30), Lube D – Lube C (ore 17), Lube C – Lube E (ore 17.30).

Fonte e foto: Ufficio Stampa A.S. Volley Lube