Le ragazze della Farmacia Casciotti Volley Torresi

Serie C, Le cronache dei playoff maschili e delle seconde fasi femminili

Pubblicato da

Serie C Regionale Maschile – Play Off / Quarti

Travaglini Pallavolo Ascoli 1-3 Bertuccioli Bottega
22/25; 26/28; 25/13; 24/26

Finisce ai quarti di finale il sogno della Travaglini Pallavolo Ascoli. Alla squadra ascolana è mancata la lucidità e cattiveria agonistica che erano necessarie per sconfiggere una Bertuccioli Bottega Volley quasi impeccabile.
Un applauso a tutti i ragazzi che non hanno mai mollato durante tutto l’anno e sono arrivati ad un passo dall’impresa, tenendo vivo il sogno promozione da ottobre ad oggi.

Autotrasporti Frezzotti Francesco S.R.L. 1–3 Happy Car Samb Volley
20/25; 19/25; 25/21;11/25

Continua la marcia verso la promozione in B della Riviera Samb Volley guidata da Rocco Netti, che ha superato in trasferta Belvedere Ostrense.
3-1 il finale in cui i rossoblu hanno dimostrato la loro forza alla distanza e una grande solidità nei momenti più ardui, tenendo testa ad un avversario forte quanto difficile. I due set oltre il 25esimo punto sono stati la prova, ed in entrambi i casi i rossoblu hanno prevalso.
Avevo chiesto ai ragazzi una prova di maturità importante, un play-off per la serie B non è una gara che capita tutte le stagioni e l’esserci arrivati doveva far maturare in noi la consapevolezza di aver compiuto uno step di crescita importante. Abbiamo applicato in maniera rigorosa quanto avevamo studiato e preparato riuscendo, di squadra, a superare le difficoltà ed a portare a casa un altro storico traguardo”, queste le parole di Coach Netti. “Anche i parziali combattuti” – ha aggiunto Netti – “sono la testimonianza della tempra del gruppo e la contemporanea sconfitta casalinga di Ascoli da ancora maggiore valore alla nostra crescita ed ai nostri risultati.

Serie C Regionale Femminile – Girone C

Urbania Volley 3–0  Blu Volley Pesaro
25/18; 25/19; 25/20

Urbania-La prima partita del girone playoff vede il Volley Urbania affrontare le pesaresi del Blu Volley per la terza volta in questa stagione.
Sicuramente un inizio in salita dato che il Blu Volley ha chiuso il girone al primo posto.Le pesaresi infatti partono molto bene mettendo in difficoltà l’Urbania che fatica molto in ricezione ;Nortey è costretto a chiamare un tempo sullo 0-6.Le durantine prendono le misure a muro ed iniziano a macinare gioco.Nardini diventa meno efficace e Violini e compagne recuperano,si portano avanti e chiudono agevolmente 25-18.Nonostante il set perso le pesaresi ripartono bene,ma le duranine in settimana hanno preparato la partita in maniera maniacale e quando non soffrono in ricezione ,riescono a sviluppare un gioco veloce ed efficace con vari sbocchi in attacco;anche il secondo set finisce 25-19 a favore delle padrone di casa.
Il terzo set parte in sostanziale equilibrio,ma il Blu Volley fatica a mettere la palla per terra mentre l’Urbania è molto più determinata e costante ;il set fila via e le durantine hanno sicuramente un altro passo:il terzo set finisce 25-20 e la squadra di Nortey incamera 3 punti preziosi.Bella prova per il Volley Urbania efficace con tutti gli attaccanti a disposizione coadiuvati da un’attenta regia di Carigi ,titolare per la prima volta in stagione.Prova opaca per il Blu Volley che non ha trovato grossi sbocchi in attacco,ha commesso troppi sbagli ed è mancato in determinazione nei momenti importanti della partita.Ottimo l’arbitraggio della coppia Tommasi Santoniccolo.

Pallavolo Collemarino 3-0 Team 80 Gabicce-Gradara
25/17; 25/17; 25/20

Bellissima partita questa sera al palaBrasili di Collemarino dove le ragazze  di casa hanno battuto per 3/0 l’ostacolo Gabicce.Molto bene le gialloblu, gioco frizzante e tanta determinazione hanno permesso alle ragazze i Cremascoli e Pellini di segnare in classifica Play off promozione i primi tre punti.

Serie C Regionale Femminile – Girone D

Gt.s. Junors Ancona Sw Project srl – Us Pallavolo Senigallia  Mar. 1 Giugno ore 21.00

Waves Volley Pesaro 3–1 Line Office Bottega Volley
25/23; 25/22; 14/25; 25/18

Villa Fastiggi (PU) – Seconda fase e prima partita che vede le giovani ragazze di Coach Burini conquistare la prima vittoria dell’anno. 3 punti meritatissimi nonostante tutto e tutti. 2 ore di gioco molto intenso da entrambe le squadre che nel corso degli anni si sono incontrate già diverse volte e si conoscono più che bene. Questa volta è Pesaro che ha la meglio grazie ad un gioco fluido e incisivo che solo nel 3° set ha lasciato ampio spazio al Bottega ma per il resto del match è stata sempre in grado di controllare senza commettere troppi errori. Punta di diamante del match è stata Del Monte in attacco con ben 17 punti messi a terra e una difesa stratosferica del libero Minucci che non ha fatto cadere un pallone in difesa organizzando la seconda linea con il 98% di percentuale positiva.

Serie C Regionale Femminile – Girone E

Edilmonaldi 3–0  Pallavolo Grotta 50
25/18; 25/22; 25/18

Inizia con il piede giusto il girone promozione per le ragazze dell’EdilMonaldi che sfruttando al massimo il fattore campo portano a casa l’ottava vittoria consecutiva contro la forte e blasonata compagine grottese. Come nel match di ritorno di regular season anche in questo primo match della pool promozione Amandola è sempre riuscita ad avanzare per prima nel punteggio in tutti i set, ad eccezione di un piccolo calo di concentrazione del terzo parziale. Il pallino del gioco è sempre stato nelle mani di Vittori e compagne, un tre a zero senza appello per le ragazze di Bonini e ampi margini in tutti i set per le locali (25/18 25/22 25/18). Ottimo il risultato quindi del primo dei 4 incontri che dovranno affrontare le ragazze di Cupelli.

Mano Volley Monte Urano 0–3 Farmacia Casciotti Volley Torresi
25/27; 21/25; 14/25

Serie C Regionale Femminile – Girone F

F.e.a. telusiano Volley – Energia 4.0 Volley Angels Project   — Mar 1 Giugno ore 21.00

Gordon 1956 Montegranaro – Lardini Filottrano  — Gio 3 Giugno ore 21.15

Fonte: Marta Bazzanti – Ufficio Stampa Fipav – Comitato Regionale Marche

Foto: Facebook Volley Torresi