Terzo anno a Fano per il libero virtussino

A3M – La Virtus Fano conferma il libero Andrea Cesarini

Pubblicato da

In maglia Virtus, a presidiare per il terzo anno consecutivo la seconda linea, ci sarà ancora l’esperto Andrea Cesarini. Un punto fermo nello scacchiere di Pascucci-Roscini, pronto a dare sicurezza e solidità alla fase difensiva virtussina.
Per il ragazzo romano, giunto al terzo anno a Fano, non è stata solo una scelta tecnica: “Scelta di vita e la fortuna di avere la Virtus sotto casa. Opportunità comunque reciproche con la possibilità anche di dare una mano come allenatore“.
Nuova stagione in A3, ma stesse difficoltà: “Salvo sorprese di mercato, il campionato sarà equilibrato come la passata stagione. Noi però contiamo sull’aiuto del nostro pubblico“. Errori da non commettere: “Essere supponenti. Dobbiamo pensare che ci saranno squadre più forti di noi e non dovremo sottovalutare nessuno“.

Una difesa acrobatica di Cesarini

Come immagini il nuovo roster Vigilar?: “La società è sempre stata attenta e oculata costruendo di anno in anno una squadra equilibrata e competitiva, che abbia tanta voglia di divertirsi. La territorialità sarà sempre un elemento fondamentale“.
E comunque un Fano protagonista: “Non dobbiamo partire subito con il botto, ma è nostro dovere ricordare che i giovani devono essere sempre protagonisti e pertanto essere la base del movimento virtussino“.
Obiettivi del “Cesa”?: “Dare una mano ai giovani, ma non solo dal punto di vista tecnico ma anche educativo comportamentale”.

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Volley Fano

Foto: Paolo Magno