I ragazzi del Volley Macerata U13 6x6 schierati prima della partita

U13M 6×6: Il Volley Macerata lotta ma deve lasciare strada alla Videx Santoni

Pubblicato da

La prima giornata di gare per l’Under 13 in versione 6×6 non sorride ai colori del Volley Macerata; i biancorossi, nelle due partite andate in scena a Piane di Montegiorgio, lottano in campo come …Leoni (il cognome del loro allenatore, libero della Paoloni Macerata di Serie B) ma devon lasciare strada alla Videx Santoni nonostante abbiano perso tre dei quattro set sempre con due/tre punti di differenza.
L’occasione è stata buona per il coach maceratese per vedere all’opera diversi ragazzi cimentarsi per la prima volta in versione 6×6 traendo buoni spunti per il continuo di questo mini campionato.

Passiamo alla cronaca dei due incontri: a partire meglio è la Videx Santoni che prende subito margine e vola sul 14-6; i maceratesi però non si danno per vinti e, sfruttando i turni al servizio di Piercamilli Lambertucci, recuperano tutto il gap pareggiando a quota 23. Nel rush finale Macerata mette il muso avanti (23-24) ma non sfrutta l’occasione con la Videx che si aggiudica la prima frazione con il punteggio di 28-26.
Al cambio di campo la situazione si inverte dato che stavolta a fare la parte della lepre è la formazione ospite che allunga sul 7-14 ma la Videx rosicchia punti su punti, Macerata ha comunque due occasioni per conquistare il set (22-24) ma i padroni di casa trovano un break di quattro punti consecutivi che consente loro di chiudere in proprio favore anche il secondo parziale con il punteggio di 26-24.
Nel terzo periodo Macerata si porta avanti 3-5 e mantiene per tutto il set uno/due punti di vantaggio; sul 20-21 il turno al servizio di Piercamilli consente agli ospiti di allungare sul 21-24 e stavolta i ragazzi di Leoni hanno imparato la lezione e, alla seconda occasione, si aggiudicano il set 22-25 lasciando però la vittoria agli avversari.

Under 13 6×6 – 2^ Giornata
Gara di andata:
Videx Santoni – Volley Macerata 2-1
(28-26 26-24 22-25)

Videx Santoni
: Bastarelli, Frelli, Sandroni, Mecozzi (K), Luciani, Ortenzi, Honorati, Vittori. All. Vecchi – Nicolini

Volley Macerata: Trubbiani, Molinari, Piercamilli, Gigli, Del Gobbo (K), Lambertucci, Zazzetta. All. Leoni

Arbitri: Totò Mirco (FM) – Buccolini Armando (FM)

Nel secondo match, giocato in rapida successione, si rinnova la battaglia tra Volley Macerata e Videx Santoni; i padroni di casa allungano subito sul 13-7 ma gli ospiti rosicchiano prima un paio di punti (19-15) poi sfruttano benissimo i turni al servizio di Molinari e Gigli per accorciare prima sul 19-18 e poi ribaltare la situazione passando a condurre 20-21. La Videx reagisce piazzando a sua volta un break di quattro punti consecutivi che vale il 24-21 ed alla seconda occasione i ragazzi di Vecchi vanno a chiudere la prima frazione con il punteggio di 25-22.
Al cambio di campo le due formazioni camminano a braccetto fino al 12-12 poi i biancorosssi sfruttano nuovamente il servizio di Gigli per scappare sul 12-18; Macerata mantiene il vantaggio inalterato fino al 16-22 poi la Videx rimonta tutto il gap agguantando la parità a quota 23 ma nel rush finale la spunta stavolta il Volley Macerata 23-25.
Nel terzo periodo, dopo cinque set tiratissimi, il Volley Macerata molla la presa e lascia via libera alla Videx Santoni che va a conquistare facilmente il set 25-12 e la seconda vittoria di giornata sempre per 2-1.
Il Volley Macerata avrà anche raccolto due sconfitte ma ha dimostrato di saper lottare, nonostante i molti esordienti, contro una squadra solida come la Videx Santoni; il caldo e la stanchezza di una doppia sfida così tirata han giocato un brutto scherzo ai ragazzi di Leoni che nell’ultimo set hanno ceduto agli avversari ma le due sfide hanno dimostrato che c’è una buonissima base su cui lavorare in vista del prossimo turno che si disputerà domani in quel di Porto Potenza Picena con i biancorossi che saranno ospiti del Volley Potentino per un altro confronto molto avvincente.

Under 13 6×6 – 2^ Giornata
Gara di ritorno:
Volley Macerata – Videx Santoni 1-2
(22-25 25-23 12-25)

Volley Macerata
: Trubbiani, Molinari, Piercamilli, Gigli, Del Gobbo (K), Lambertucci, Zazzetta. All. Leoni

Videx Santoni: Bastarelli, Frelli, Sandroni, Mecozzi (K), Luciani, Ortenzi, Honorati, Vittori. All. Vecchi – Nicolini

Arbitri: Buccolini Armando (FM) – Totò Mirco (FM)

Fonte e foto: Paolo Branchesi
Addetto stampa Volley Macerata