La formazione Under 15 maschile del Vd Project

Virtus Fano, un settore giovanile “brillante”

Posted by

Brilla ancora il settore giovanile della Virtus Volley Fano: under 15 maschile e femminile sugli scudi, mentre l’under 19 e 17 maschile si devono “accontentare” del secondo posto dopo la sconfitta patita nella finale regionale contro la Lube Civitanova.
L’under 15 maschile di Matteo Lucarelli compie una vera e propria impresa, battendo i pari età della Lube Civitanova e laureandosi campioni regionali. Nonostante l’assenza di qualche elemento del roster, la Vd Project (nata dalla collaborazione tra Virtus Fano, Apav Lucrezia e Montesi Pesaro) si è trovata sotto 2 a 1 ma ha avuto la forza di non mollare impattando la partita e vincendo il tie break sul filo del rasoio (15-12). Per i ragazzi di Lucarelli, ora, si aprono le porte della finale Interregionale che si disputerà nel weekend a Ortona.
Non da meno sono state le ragazze della Waves Virtus di Stefano Gambelli che, in una Palestra “Trave” bollente (in tutti i sensi), sono riuscite a superare per 3 a 1 (25-22, 23-25, 25-14, 25-17) la Più Volley Accademy dopo una battaglia durata quasi due ore, laureandosi campionesse territoriali.

La Under 15 Waves Virtus

La Waves Virtus (nata dalla collaborazione tra Virtus e Volley Pesaro) è cresciuta durante la gara trovando in Lavinia De Angelis e Giulia Bellinzona i punti di riferimento importanti a livello offensivo. Decisiva inoltre risulta essere stata la battuta che nel terzo e quarto set ha fatto la differenza. Per il gruppo di Gambelli ora ci sarà la finale regionale contro l’Helvia Recina Macerata sabato 26 giugno a Castelferretti.
Più sfortunati sono stati i ragazzi dell’under 19 e 17 maschile che, nella finale regionale, sono stati sconfitti dalla forte Lube Civitanova (3-0 e 3-1).

La squadra Under 19 del Vd Project

In particolare i ragazzi di Angeletti hanno pagato caro l’inizio di gara claudicante (16-25), hanno reagito nelle frazioni successive (22-25, 23-25) ma alla fine è emersa la qualità di alcuni giocatori della Lube. Per la Vd Project, comunque qualificata alla fase interregionale, ci sarà la sfida di sabato al Palapanini contro Modena per accedere alla finali nazionali.

Fonte e foto: Ufficio Stampa Virtus Volley Fano