La rosa di Fano 2021-2022 sta prendendo sempre più forma

A3M – Fano conferma anche il giovane Federico Roberti

Posted by

Punto di riferimento del settore giovanile, classe 2004, Federico Roberti farà ancora parte del roster di serie A3 per la prossima stagione.
Scuola virtussina, Federico è tutt’ora impegnato a concludere nel migliore dei modi questa infinita stagione.
Per iniziare, non si può non accennare alle vicende agonistiche dell’under 17 e 19 maschile: “Bene l’under 17, sconfitti in finale regionale dalla Lube ma siamo usciti a testa alta. Mi aspettavo invece di più dall’under 19, nella finale giocata a Fano non siamo scesi in campo con la giusta determinazione. Poi, contro Modena, non c’è stato nulla da fare“.
Un anno importante per te: “Ho cercato di sfruttare al meglio l’esperienza maturata in serie A3, giocare a fianco di giocatori esperti è solo un vantaggio“.
Ora la conferma in A3: “Sono molto felice e di questo devo ringraziare staff e società. Obiettivo è sempre quello di migliorare e puntare in alto memori dell’anno precedente. L’importante è che si vada avanti con il progetto“.
Nonostante solo qualche apparizione Federico Roberti si è sempre distinto per serietà ed applicazione: “Mi sono molto divertito quest’anno, ho cercato di imparare il più possibile portandomi dietro tante cose belle. Peccato per i miei compagni di squadra che non hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti al nostro fantastico pubblico. Il mio augurio quest’anno, infatti, è quello di tornare a giocare davanti alla nostra gente“.

Fonte e foto: Ufficio Stampa Virtus Volley Fano