Punto di riferimento del settore giovanile, classe 2004, Federico Roberti farà ancora parte del roster di serie A3 per la prossima stagione.
Scuola virtussina, Federico è tutt’ora impegnato a concludere nel migliore dei modi questa infinita stagione.
Per iniziare, non si può non accennare alle vicende agonistiche dell’under 17 e 19 maschile: “Bene l’under 17, sconfitti in finale regionale dalla Lube ma siamo usciti a testa alta. Mi aspettavo invece di più dall’under 19, nella finale giocata a Fano non siamo scesi in campo con la giusta determinazione. Poi, contro Modena, non c’è stato nulla da fare“.
Un anno importante per te: “Ho cercato di sfruttare al meglio l’esperienza maturata in serie A3, giocare a fianco di giocatori esperti è solo un vantaggio“.
Ora la conferma in A3: “Sono molto felice e di questo devo ringraziare staff e società. Obiettivo è sempre quello di migliorare e puntare in alto memori dell’anno precedente. L’importante è che si vada avanti con il progetto“.
Nonostante solo qualche apparizione Federico Roberti si è sempre distinto per serietà ed applicazione: “Mi sono molto divertito quest’anno, ho cercato di imparare il più possibile portandomi dietro tante cose belle. Peccato per i miei compagni di squadra che non hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti al nostro fantastico pubblico. Il mio augurio quest’anno, infatti, è quello di tornare a giocare davanti alla nostra gente“.
Fonte e foto: Ufficio Stampa Virtus Volley Fano