La pallavolo marchigiana torna in piazza. Dopo un anno di stop, riprende anche la pallavolo all’aperto: in piazza del Popolo a Pesaro si sono giocate le finali Under 13 femminili e maschili davanti ad un pubblico consistente ma distanziato, formato da genitori, appassionati ma anche curiosi. Tanti i sorrisi, le emozioni e gli applausi, non solo degli spettatori, ma anche degli atleti e delle atlete. Sono state 17 le società che hanno partecipato alle finali, 30 le gare giocate nei palazzetti di Bottega, Pesaro e Villa Fastiggi, tutte nella giornata di oggi.
I titoli regionali sono stati vinti da Virtus Volley Pesaro per il maschile e Più Volley Academy Adriatica per la femminile. A fare da cornice all’evento, il Palazzo delle Poste, il Comune di Pesaro, ed il Palazzo Ducale, sede della Prefettura di Pesaro.
“Ringrazio i dirigenti, l’amministrazione comunale, il Comitato Territoriale di Pesaro e le società oltre che tutti coloro che ci hanno aiutato nella riuscita della manifestazione – afferma il Presidente del Comitato Fipav Marche, Fabio Franchini – questo è un evento che vuole dare un segnale di speranza e di ripartenza. Un ringraziamento particolare ai genitori che sono stati vicini agli atleti ed alle atlete fino ad oggi, ci hanno dato fiducia affidandosi a noi ed ai protocolli federali e ci hanno permesso di arrivare fino ad oggi”.

Classifica Maschile: 1° Virtus Volley Pesaro, 2° Cucine Lube Civitanova, 3° Sabini Asal, 4° Nova Volley Loreto Estego, 5° Banca Macerata, 6° Montesi Volley Pesaro, 7° Volley Game, 8° M&G Videx Grottazzolina.
Classifica Femminile: 1° Più Volley Academy Fano, 2° Volley Pesaro Snoopy, 3° U.S. Volley ’79, 4° Essemme Cus Ancona, 5° Pallavolo Collemarino, 6° A.d. Pallavolo Offagna, 7° San Severino Volley, 8° Tecno Athena Green, 9° Gruppo Innovare Junior Volley.
Fonte e foto: Marta Bazzanti – Ufficio Stampa Fipav – Comitato Regionale Marche