Isabella Rossi e Marta Pizzichini sono le due nuove schiacciatrici della squadra di coach Secchi

B1F – Due martelli per la Battistelli-Termoforgia

Pubblicato da

Continuano senza sosta gli annunci di mercato della Clementina 2020 Volley, ormai quasi al completo per la stagione 2021/22, con la presentazione di due nuove schiacciatrici che faranno parte dell’organico allenato da coach Luca Secchi: Marta Pizzichini e Isabella Rossi. Nata in Ancona ma filottranese DOC, Marta Pizzichini indosserà la maglia numero 2 ed è una giocatrice classe 2001 per 181 cm di altezza. La scorsa stagione ha militato nella Lardini Filottrano, dopo aver vestito la maglia di Moie per 2 stagioni dal 2018 al 2020.

Un graditissimo ritorno insomma quello di Marta, che a tal proposito dice: “Mi ero trovata davvero benissimo a Moie, era come stare in una grande famiglia. Sono felice di tornare li, anche perché so che ora la società è ancora più grande e strutturata, quindi sono certa che mi troverò benissimo. Per quest’anno il progetto della società è bello e ambizioso, io voglio dare tutto il mio contributo migliorando in ricezione ed attacco, e so che l’allenatore è molto bravo. Non vedo l’ora di iniziare, sono super carica!

Del tutto nuovo è invece il volto della new entry Isabella Rossi, la schiacciatrice ventiquattrenne nata a Milano il 4 maggio 1997. Il suo percorso pallavolistico inizia a Milano con le giovanili, poi subito la B1 a Casale Monferrato, prima di approdare a Todi in B2. Da lì non si è fermata un attimo e ha girato il centro-nord Italia giocando a Firenze, Belluno, Acqui Terme, Mondello Dell’Ario, Bolzano e, lo scorso anno, Orago in B1. 

Fa della tecnica e dell’equilibrio in ricezione le sue armi vincenti, è alta 1,79 m, e sulla sua prossima esperienza alla Battistelli Termoforgia dice: “Mi sento molto motivata e ho voglia di ricominciare subito a mettermi al lavoro per questa nuova avventura. Saremo in un girone che, da quello che so, è molto impegnativo ma questo lo trovo altrettanto stimolante. Non vedo l’ora di conoscere le mie compagne di squadra, anche perché al momento conosco solo Sonia Galazzo che ho incontrato gli scorsi anni. La società mi è sembrata molto solida e seria, e il progetto che mi è stato presentato mi è piaciuto fin da subito.”

Ecco l’elenco aggiornato con la squadra 2021/2022:

ALLENATORE: Luca Secchi
VICE allenatore: Reindorf Randy Nortey
ASSISTENTE allenatore: Simone Mattioni
ALZATRICI: Sonia Galazzo, Leonor Polezzi
CENTRALI: Giulia Cardoni, Alessia Pomili
SCHIACCIATRICI: Marta Pizzichini, Isabella Rossi
OPPOSTO: Sara Gotti
LIBERI: Sara Zannini, Sofia Valoppi

Fonte: www.clementina2020volley.it

Foto: @gianniragazzoni @studio135