SuperLega – Juantorena e Kovar si allenano sulla sabbia con il gruppo. Il programma settimanale della Cucine Lube

Pubblicato da

Dopo una prima settimana di attività produttiva, chiusa dalla domenica di riposo, la Cucine Lube Civitanova è tornata al lavoro nella mattinata di oggi, lunedì 30 agosto, in sala pesi con l’innesto di due reduci dalle Olimpiadi, ovvero Osmany Juantorena e Jiri Kovar. I due schiacciatori si sono uniti ai centrali Enrico Diamantini e Robertlandy Simon, ai libero Andrea Marchisio, al palleggiatore Daniele Sottile e allo schiacciatore Marlon Yant.

Nel pomeriggio la squadra si è trasferita dall’Eurosuole Forum al campo da beach volley del Moretti Village di Civitanova Marche per provare i primi salti sulla sabbia. Una soluzione voluta dal preparatore Max Merazzi per evitare uno stress eccessivo alle articolazioni e alla schiena durante i primi veri allenamenti tecnici con elevazione e schiacciate.

Jiri Kovar: “Dopo le Olimpiadi ho preso un po’ di riposo per staccare la spina e oggi riprendo l’attività con energie rinnovate. Mattoncino dopo mattoncino iniziamo a costruire le fondamenta della nuova stagione. C’è tanto da lavorare. Siamo carichi perché vogliamo dimostrare il nostro valore contro rivali che hanno allestito team fortissimi. Cercheremo di portare a casa qualche trofeo e per farlo ce la vedremo con avversari di livello altissimo”.

Il programma di lavoro dal 30 agosto al 5 settembre

Lunedì: Pesi – Tecnica

Martedì: Atletica – Tecnica

Mercoledì: Pesi – Riposo

Giovedì: Atletica – Tecnica

Venerdì: Pesi – Tecnica

Sabato: Atletica – Riposo

Domenica: Riposo – Riposo

foto: lubevolley.it