La schiacciatrice Adelaide Soleti

B1F – Ultimo colpo di mercato per la Battistelli-Termoforgia con l’arrivo di Adelaide Soleti

Pubblicato da

Si conclude con un grande annuncio di mercato la campagna acquisti della Battistelli-Termoforgia Clementina 2020 Volley militante in serie B1. A completare il reparto attaccanti ci sarà la schiacciatrice Adelaide Soleti.

Classe 1997, è nata a Monopoli (BA) ed è alta 1,83 m. Inizia la sua avventura nella pallavolo a Cisternino ma già nel 2012 è in A2 a San Vito dei Normanni. Da li la sua carriera continua in B1 e B2 con Brindisi, Padova, Maglie, Bari, fino ad arrivare allo scorso anno quando era nelle fila del Marsala in A2. 

“Ho già pronti i bagagli da 2 settimane, tanta è la voglia di iniziare questa esperienza!” – confida Adelaide – Non ho mai giocato nelle Marche e sono proprio curiosa di vivere in questo territorio che mi dicono essere affascinante e pieno di belle cose da vedere e da vivere. Ho voglia di cominciare una stagione normale, dopo l’incubo dell’anno scorso fra rinvii, mancanza di pubblico e problematiche varie legate alla pandemia. Speriamo che quest’anno le cose si normalizzino un po’. Sono una persona sempre sorridente, mi piace condividere l’entusiasmo sia in campo che fuori. Il mio punto di forza è l’attacco, ma voglio proseguire il mio percorso di crescita e migliorare ancora in tutti i fondamentali e so che Luca Secchi è un allenatore molto valido“.

Con l’acquisto di Soleti si chiude quindi il mercato della Battistelli Termoforgia versione 2021-2022.

Questo l’organico:

ALLENATORE: Luca Secchi
VICE allenatore: Reindorf Randy Nortey
ASSISTENTE allenatore: Simone Mattioni
ALZATRICI: Sonia Galazzo, Leonor Polezzi
CENTRALI: Giulia Cardoni, Alessia Pomili, Sofia Spadoni
SCHIACCIATRICI: Marta Pizzichini, Isabella Rossi, Adelaide Soleti
OPPOSTO: Sara Gotti
LIBERI: Sofia Valoppi, Sara Zannini

Il raduno delle clementine è avvenuto oggi e da domani inizieranno gli allenamenti in palestra.

Fonte: Facebook Clementina 2020 Volley

Foto: www.marsalavolley.com