Un momento del test contro Brescia

A3M – Tour di force di allenamenti per la Vigilar Fano

Pubblicato da

Tre gare in quattro giorni: la Vigilar Fano conclude il proprio tour de force di allenamenti congiunti superando nello scorso weekend una coriacea Nova Volley Loreto.

Tre test match in quattro giorni per i fanesi

Il fine settimana si era aperto con il test match contro Brescia (serie A2) che ha fatto valere tutta la propria forza e superiorità mettendo in mostra una solida battuta e due super centrali (Patriarca ed Esposito). La Vigilar ha retto molto bene nel secondo set conducendo per molti tratti e mettendo in mostra un Pawel Stabrawa (18 punti e 52% in attacco) in formato campionato.

Mercoledì test casalingo contro Portomaggiore

Un test comunque utile per i ragazzi di Pascucci che si sono confrontati con una compagine non solo di categoria superiore ma attrezzata per essere una delle protagoniste in A2.
A Brescia è seguita Loreto di coach Marcello Ippoliti: 3 a 1 finale per i virtussini (25/22, 22/25, 25/22, 25/17) con protagonisti assoluti i giovani.
I loretani hanno tenuto testa ai fanesi nei primi due set, poi Pascucci ha dato spazio ai vari Gori, Roberti, Sorcinelli, Carburi con il supporto prezioso di Chiapello, Bartolucci e Galdenzi. Ottime le risposte dei primi quattro che, senza paura, si sono distinti per coraggio ed intelligenza tattica.
Il prossimo test è ora previsto per mercoledi 22 (ore 19.30 circa Palas Allende) contro il pari categoria Portomaggiore. Per Andrea Nasari un ritorno al passato recente.

Fonte e foto: Ufficio Stampa Virtus Volley Fano