La Battistelli Blu Volley Pesaro

CF – La Battistelli Blu Volley Pesaro ai nastri di partenza

Posted by

Inizia la stagione della Battistelli Blu Volley Pesaro con tanta voglia di riscatto. 

Al ristorante Zorigo si è svolta la presentazione ufficiale della squadra che parteciperà al campionato regionale serie C ed alla Coppa Marche 2021/2022. Confermato lo staff tecnico della scorsa stagione entra nel team, come vice allenatore, Giorgio Tosti già in forza alla società. Rinnovato radicalmente il roster delle ragazze, oltre le confermate Bianca Boccioletti, Laura Toccacieli, Sara Gaudenzi ed Alessia Gasparini, entrano nel gruppo Federica “Trilly” Nasari, Noemi Giusti, Francesca Corsaletti, Arianna Gurini, Francesca Tobia, Giulia Borrelli, Maria Vittoria Gabucci ed Elisa Nicolini, un mix di  ragazze con esperienza in campionati superiori e giovani che vogliono dimostrare in campo il loro valore.

Invariato l’assetto societario con Alfonso Petroselli alla presidenza, coadiuvato da Giorgio Tosti, Alessio Arcangeli, Dott.ssa Francesca Petroselli e Cosetta Riglietti. 

La stagione agonistica è alle porte, la prima squadra Battistelli Blu Volley Pesaro farà il suo esordio nella Coppa Marche il 29 settembre alle 21,00 a Cartoceto alle ore 21,00, mentre la Falmar Blu Volley Pesaro, che parteciperà al campionato regionale di serie D ed alla Coppa Marche, inizierà lunedì 27 settembre alle 18,00 tra le mura amiche del Pala Campanara nella gara di coppa.

Così coach Angelo Musumeci parla del roster: “Quest’anno la squadra è stata ampiamente rinnovata su quasi tutti i ruoli, abbiamo aggiunto sicuramene più esperienza con un mix di innesti giovani che fanno ben sperare. Anche se ancora stiamo cercando qualche elemento che ci dia maggiore stabilità posso dire che le ragazze stanno lavorando sodo, necessita ora trovare le giuste sinergie creando prima il gruppo che deve essere soprattutto l’elemento fondamentale. Ripetersi non è facile, la scorsa stagione ci ha visto protagonisti nella prima fase, ma ci ha visti anche in difficoltà nei play off e da questo bisogna ripartire, con la consapevolezza che tutto dipende dal nostro fare, i risultati arriveranno e saranno sempre premianti, l’importante e lavorare in fase propositiva, imparando dagli errori che ci permettono poi di ottenere risultati sempre positivi. La Coppa Marche ci darà la possibilità di confrontarci con le realtà del territorio che quest’anno sono tutte ben organizzate, quindi mi aspetto sicuramente un inizio campionato bello tosto, il nostro primo obiettivo è farci trovare pronti…..quindi in bocca al lupo, Balto il nostro lupo !!!!!!

Il nuovo capitano della squadra Laura Toccacieli interviene: “Siamo una squadra quasi tutta nuova, con tanta voglia di lavorare e fare bene, ancora ci dobbiamo conoscere a fondo ma in palestra c’è un bel clima. Tra i nuovi innesti c’è chi ha tanta esperienza che sicuramente ci darà quella marcia in più sia durante gli allenamenti che in partita. Noi tutte ce la metteremo tutta per disputare un buon campionato ed ottenere risultati importanti”.

Bagaglio di esperienza importante è quello che porterà Federica “Trilly” Nasari: “Sono molto contenta di intraprendere questa avventura, ho accettato questa sfida sia per me stessa, dopo due anni di stop e un figlio, sia per ricambiare la fiducia ricevuta dalla società. Siamo un gruppo di esperte e di giovani, un bel mix che punterà a fare il meglio possibile, siamo consapevoli che ci saranno momenti belli ed altri meno belli, ma questo è lo sport e l’importante è essere unite e divertirsi insieme per un unico obiettivo: Vincere!!!!!!” 

A permettere questa nuova sfida hanno contribuito in maniera determinate vecchi e nuovi sponsor, Otello Battistelli della Battistelli Compressori main sponsor della Società, Fabio Mattioli della Falmar, Andrea Marinelli dello Studio Marinelli consulenza del lavoro, Giovanni Malerba della Malerba Collection, Alessandro Di Domenico della Ce.s.am. sicurezza aziendale, Massimiliano Tesei della T.M. Petroli, Mirco Cassiani della Carrozzeria Cassiani, Marco Mancini delle assicurazioni Generali, e nuovo ingresso la titolare del Ristorante Zorigo di Pesaro.

Squadre e staff stanno lavorando sodo dall’inizio del mese per farsi trovare pronte al via della nuova stagione, con l’intento di disputare un ottimo campionato.
Confermata la location per le partite casalinghe delle squadre che disputeranno i campionati regionali, infatti le gare saranno disputate alle ore 18,00 del sabato nella stupenda cornice del padiglione D del Pala Campanara

Fonte e foto: www.bluvolleypesaro.it