La schiacciatrice Alice Gasparroni

A2F – Alice Gasparroni carica per la sua prima volta in questa categoria

Posted by

CBF Balducci HR Macerata che si avvia all’ultima settimana di lavoro prima dell’esordio casalingo contro Ravenna, chiudendo sabato gli allenamenti congiunti. Finora il percorso pre-campionato ha dimostrato un gruppo con una solida cultura del lavoro, anche in circostanze difficili. Un clima che ha coinvolto le atlete più esperte come anche chi si affaccia per la prima volta a questo campionato, come Alice Gasparroni. “Ho sensazioni molto positive per l’inizio di questa nuova esperienza” ha dichiarato la schiacciatrice anconetana.

Alice, il calendario dice che si sta avvicinando l’esordio in A2. Quali sensazioni rappresenta per te questa prima esperienza?

L’impatto con la Serie A2 si è fatto sentire all’inizio, mi sentivo un po’ un pesce fuor d’acqua: società e livello completamente nuovi. Devo dire che poi mi sono messa subito a mio agio, grazie allo staff e alla squadra. Sicuramente anche il fatto vivere il primo anno di A2 fuori provincia ma non lontano da casa è un elemento di aiuto. Mi sento molto carica per l’inizio di questa nuova esperienza”.

Hai parlato della squadra, che aggettivo daresti al clima che si vive in questo gruppo?

Si respira un clima coeso, dove ognuna di noi si sente a proprio agio. Se dovessi scegliere un aggettivo direi che è un gruppo dove si vive un clima familiare”.

Sta per finire la fase degli allenamenti congiunti. Cosa ha mostrato secondo te la squadra in questi test?

Il percorso fatto finora mi ha dato la sensazione di essere in una squadra tosta, nel senso che nei momenti di difficoltà raramente molliamo. Cerchiamo sempre di lottare con tutto quello che abbiamo”.

Fonte e foto: Corrado Bellagamba

Addetto stampa HR Volley Macerata