Il nuovo libero della squadra maceratese Giulia Bresciani

A2F – CBF Balducci, oggi ultimo test precampionato contro Sant’Elia

Posted by

Giulia Bresciani: “La mia esperienza al servizio della squadra”

Ultimo allenamento congiunto in programma oggi in casa della Assitec Volleyball Sant’Elia per la CBF Balducci HR Macerata. Un appuntamento da sfruttare al meglio per acquisire ulteriore consapevolezza in vista dell’esordio di domenica 10 ottobre con l’Olimpia Teodora Ravenna. “Sarà importante l’approccio per tornare a casa con qualche certezza in più” ha dichiarato il libero Giulia Bresciani.

Giulia, che ambiente hai trovato al tuo arrivo nella CBF Balducci?

Ho trovato una società con tanta voglia di fare e delle compagne di squadra che condividono questi valori. C’è grande disponibilità da parte della società e questo permette di creare un ambiente sereno e cordiale, che è un fattore importante per poter lavorare al meglio”.

Cosa ti ha convinto del progetto della squadra?

Mi è piaciuto il modo di fare, l’entusiasmo che ho visto. Mi sono sentita voluta, ed ovviamente per una giocatrice è importante sentirsi desiderata in un ambiente. Questo è stato ciò che mi ha fatto dire di sì a questo progetto”.

L’anno scorso l’hai chiuso in bellezza conquistando la promozione sul campo con la maglia di Vallefoglia, cosa vuoi portare a Macerata di questa esperienza?

Voglio portare la tenacia che abbiamo messo sul campo. Nonostante le difficoltà che ci sono state durante l’annata ci siamo poste un obiettivo e siamo andate avanti per la nostra strada, trovando una quadra. Questo sarà importante perché in una stagione i momenti di difficoltà ci sono: la squadra dovrà saper crescere nel tempo. Quindi voglio mettere la mia esperienza a disposizione di questo gruppo, che ha grandi potenzialità. Dobbiamo esprimerle”.

Sensazioni in vista dell’esordio?

Sarà dura, Ravenna è una buona squadra, con buoni elementi e un buon equilibrio. Quindi sarà una battaglia, come lo saranno tutte le gare di questo campionato. Oggi abbiamo l’ultimo test, poi da martedì torneremo a prepararci per affrontare questa prima partita”.

Fonte e foto: Corrado Bellagamba

Addetto stampa HR Volley Macerata