Coach Paniconi e le sue atlete pronte per affrontare Sassuolo

A2F – Prima trasferta stagionale per la CBF Balducci a Sassuolo

Posted by

La CBF Balducci HR Macerata è chiamata a dare conferma a quanto di buono fatto vedere all’esordio con Ravenna, per la prima trasferta stagionale, domenica a Sassuolo per affrontare la Green Warriors. Si riparte dalla prestazione di domenica.

Ci stiamo allenando con buona determinazione – ha commentato coach Luca Paniconidobbiamo fare il possibile per confermare il livello di gioco espresso domenica se vogliamo portare via un risultato positivo che per noi sarebbe importante, visto che è la prima trasferta del campionato e che poi avremo un turno di riposo”.

Dall’altra parte della rete la Green Warriors Sassuolo, la squadra che lo scorso anno si impose a Macerata portando a casa al Golden Set la qualificazione in semifinale play off. Domenica si affronterà una squadra piuttosto diversa rispetto a quel sestetto: cambiata la diagonale con Aneta Zojzi opposta ad una palleggiatrice di alto livello come Martina Balboni. Rimaste dalla passata stagione le centrali Federica Busolini e Giada Civitico e il capitano, la schiacciatrice Karola Dhimitriadhi, MVP dell’ultimo incontro tra le due squadre, proprio quello che chiuse la stagione delle ragazze di Paniconi

Come noi, anche loro presentano una squadra molto diversa rispetto a quella dell’anno scorso – conferma il tecnico della CBF Balducci – tuttavia ci sono delle costanti: da loro è sempre stato difficile giocare perché sono una squadra che ha sempre tenuto un atteggiamento aggressivo sin dal servizio e si gioca su un campo dove non è facile prendere i punti di riferimento, quindi è una gara da interpretare nel modo giusto, con grandissima determinazione e tanta pazienza nei momenti in cui le cose non vanno come vorremmo”.

Fischio d’inizio alle ore 17. La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal canale Youtube Volleyball World. Dalle Marche si potrà seguire anche sul digitale terrestre sul canale 611 (Studio 7 TV HD) ed in simulcast sulla web tv al link www.radiostudio7.net/tv.

Fonte e foto: Corrado Bellagamba

Addetto stampa HR Volley Macerata