Sono sedici in totale le squadre che rappresentano le Marche nella serie cadetta nazionale.
Otto in Serie B Maschile, tre in B1 femminile e cinque in B2 femminile.
Il girone G di Serie B maschile, formato da 8 marchigiane su 12, parte oggi alle 17 al Fontescodella con la Paoloni Macerata che affronta la neopromossa Us Volley’79. Alle 17.30 la Bontempi Casa Netoip ospita tra le mura amiche Bellaria ed alle ore 18.00 il Volley Potentino comincia la stagione ad Alba Adriatica. Sempre alle 18.00 sul campo della Gs Pallavolo Sabini si giocherà un altro derby tutto marchigiano con la Montesi Volley.
Alle ore 18.30, La Nef Osimo esordirò a San Marino, mentre alle 21 la Nova Volley Loreto giocherà a San Giovanni in Marignano.
In B1 femminile, Girone E, la Battistelli Termoforgia Clementina esordisce in casa alle 18 contro Casal De’ Pazzi. In contemporanea, la Pieralisi giocherà a Jesi contro Pomezia. Esordio nella categoria per la Energia 4.0 – De Mitri Volley Angels Porto San Giorgio che giocherà domenica alle 17.30 a Castelfranco di Sotto (PI).

In B2 femminile, girone L, alle ore 19 di oggi si giocherà il derby tra la Centrodiesel Pagliare e la Corplast Corridonia mentre la neopromossa Farmacia Casciotti volley Torresi riposa.
Nel girone H, esordio a San Giovanni in Persiceto alle ore 21.00 per la neopromossa Nuova Pallavolo Collemarino, mentre la Apav Bcc Fano giocherà alle 20.00 contro l’Olimpia Teodora Ravenna.
Fonte e foto: Facebook Fipav Marche