Dopo un debutto casalingo vittorioso e scoppiettante, contro una formazione quotata come il Volleyrò Roma, la Battistelli-Termoforgia si appresta ad intraprendere la prima delle due trasferte consecutive che il calendario le propone.
Prima dell’atteso SuperDerby della Vallesina a Jesi, infatti, la Clementina 2020 Volley deve far visita alle neopromosse laziali della Margutta CivitaLad a Civitavecchia.
Squadra neopromossa in B1, ma abbastanza agguerrita e pericolosa tra le mura amiche, che vorrà vendicarsi della sconfitta della prima giornata a Capannori, ma che soprattutto, vorrà esordire in B1 sul proprio terreno e di fronte ai propri tifosi, nel migliore dei modi.
La storia sportiva della Margutta CivitaLad assomiglia moltissimo a quella della clementina 2020 in quanto è il risultato della fusione di due società vicine, la Pallavolo Civitavecchia e il Volley Ladispoli, concretizzatasi lo scorso anno quando entrambe le formazioni militavano nel campionato di serie B2. La promozione nel terzo campionato nazionale è avvenuta immediatamente con la doppia affermazione in finale contro il Volley Pomezia, grazie ad un gioco molto concreto e redditizio, frutto della solidità e compattezza di una squadra ben dotata anche fisicamente.
Questa estate la dirigenza ha provveduto a due innesti importanti come quello della forte ed esperta centrale Mariella La Ragione e della giovane ma grintosa e promettente palleggiatrice Martina Madonna.
Una avversaria, quindi, da prendere con le molle e da affrontare con la stessa determinazione ed intensità che hanno permesso a Gotti & c. di superare nettamente le romane del Volleyrò.
Il morale della squadra è altissimo e la fiducia nei propri mezzi altrettanto. Due ottimi ingredienti per interpretare al meglio anche le situazioni più difficili e insidiose, con l’accompagnamento, anche se lontano, dal caloroso tifo dei supporter bianco-rosso-blu.
La partita si disputerà al palasport di Civitavecchia sabato 23 ottobre con l’insolito inizio alle ore 16.30, con la direzione arbitrale di Andrea Galteri di Perugia e Dalila Villano di Terni.
Fonte e foto: www.clementina2020volley.it