Il presidente della Fipav Marche Fabio Franchini

Fipav – Riunioni territoriali dei Comitati: il commento del Presidente Franchini

Posted by

Nelle scorse settimane si sono svolte le riunioni territoriali dei Comitati nelle quali il Presidente Franchini e gli altri componenti del consiglio regionale hanno avuto la possibilità di incontrare i dirigenti delle società.

Il commento del Presidente della Fipav Marche Franchini: “In queste settimane ho avuto il piacere di partecipare agli incontri organizzati dai nostri comitati territoriali per presentare l’attività sportiva 2021-2022.

Le riunioni sono state soprattutto un momento per raccogliere le prime considerazioni dopo la ripresa del nostro sport. Si è rimarcato il grande lavoro svolto delle società e la grande risposta ricevuta anche attraverso il tesseramento degli atleti più piccoli.

L’attività dei nostri comitati è già ripresa attraverso l’indizione di corsi per segnapunti, arbitri ed allenatori, si è comunque evidenziato l’importanza di creare ulteriori figure competenti e professionali che possano aiutare a crescere il nostro movimento.

In tutti gli incontri, è stato inoltre sottolineata l’importanza del rispetto dei protocolli Fipav. Questi, al momento, si dimostrano l’unico strumento  per dare sicurezza e continuità alla pratica del nostro sport.

Inoltre, ci tengo a sottolineare che presto ci sarà la ripresa dei programmi di qualificazione, dei nostri atleti e delle nostre atlete, per aiutarli a sognare ambiziosi traguardi.

Di fatto, abbiamo presentato una federazione che si mette al servizio del movimento per farlo crescere non solo nei numeri, ma anche nella soddisfazione di quanti, in questo ultimo periodo, hanno sofferto.

Ci tengo ad augurare a tutti un buon lavoro nella speranza di tornare presto alla normalità”.

Fonte e foto: Marta Bazzanti – Ufficio Stampa Fipav – Comitato Regionale Marche