Tiziana Ferretti

FIPAV CT MACERATA: E’ partita una nuova stagione, le parole della presidente Ferretti

Posted by

Sono partiti nei giorni scorsi i Campionati Giovanili e di Divisione del CT Macerata, queste le parole della Presidente del CT Macerata Tiziana Ferretti.

Inizia questa nuova stagione, un anno dove potremo tirare un lieve sospiro di sollievo nella speranza che questa situazione di emergenza si attenui. La Federazione Pallavolo, dietro alle direttive nazionali, ha imposto l’obbligo del Green Pass che dal punto di vista gestionale ha risolto tanti problemi, ma dal punto di vista sportivo ha ancora di più penalizzato il nostro sport. Molti ragazzi soprattutto tra i più piccoli, ancora non sono pronti ad affrontare una vaccinazione così contestata.

I numeri rispetto allo scorso anno sono sicuramente cresciuti ma ,se consideriamo gli anni passati, ancora mancano tanti iscritti.

Ringrazio le mie società che nonostante tutto non hanno mai smesso di amare la pallavolo. Dalle iscrizioni ai campionati posso affermare che tutte stanno cercando di ripartire o per lo meno stanno facendo qualcosa per non far morire nella propria zona questo sport fantastico che ci riserva tante emozioni.

Penso che tornare a giocare sia una boccata di aria fresca per tutti: per le atlete, per gli allenatori, per i dirigenti ed anche per i genitori.

Sono già ripartite le categorie più alte come la prima e la seconda divisione e di seguito tutti i campionati giovanili. Speriamo di lavorare bene anche nel volley S3 e di portare tanti bambini in palestra, che saranno la nostra forza nel futuro“.

Fonte e foto: Marta Bazzanti – Ufficio Stampa Fipav – Comitato Regionale Marche