Le atlete di coach Paniconi ricevono domani Busto Arsizio

A2F – CBF Balducci, sabato alle 18, anticipo col botto

Posted by

Domani (sabato 6 novembre) alle ore 18 (per effetto dell’anticipo sul calendario rispetto all’ora canonica delle 17 della domenica) la CBF Balducci HR Macerata torna in campo e lo fa col botto, ospitando la Futura Volley Giovani Busto Arsizio.

Si riparte dalla vittoria a Lanciano nel turno infrasettimanale. “Veniamo da una partita caratterizzata dalla tensione di avere un solo risultato a disposizione – spiega il tecnico della CBF Balducci Luca Paniconi sapevamo che era fondamentale vincere, sapevamo che sarebbe stata altrettanto importante anche per Altino. Consapevoli di queste difficoltà e venendo da una decina di giorni in cui non abbiamo potuto lavorare al meglio, per noi era fondamentale uscire con una vittoria piena e così è stato. Abbiamo deciso di allenarci subito e questo testimonia la volontà di sfruttare le occasioni per rimettere in moto quei meccanismi che fino a 15 giorni fa avevano mostrato un buon gioco ed una buona intesa. La vittoria di mercoledì ci permette di lasciare da parte la fatica e qualche acciacco e di pensare solo all’avversario”.

Dall’altra parte della rete una squadra tra le più accreditate ad un ruolo di vertice nel girone A della Regular Season di A2, Busto Arsizio. “Una squadra a cui non manca assolutamente nulla, priva di punti deboli – così Paniconi presenta le avversarie di domani – sappiamo che dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità attuali, se ci riusciremo credo che le potremo mettere in difficoltà perché comunque abbiamo delle carte da giocarci anche noi. Sicuramente non sarà facile ma sono fiducioso che potremo fare una buona partita. Busto ha individualità di spicco in tutti i ruoli ma noi dobbiamo guardare a quello che possiamo fare“.

Dunque tutti al Banca Macerata Forum per CBF Balducci HR Macerata-Futura Volley Giovani Busto Arsizio. Fischio di inizio domani alle 18. La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal canale Youtube Volleyball World. Dalle Marche si potrà seguire anche sul digitale terrestre sul canale 611 (Studio 7 TV HD) ed in simulcast sulla web tv al link www.radiostudio7.net/tv.

Fonte e foto: Corrado Bellagamba

Addetto stampa HR Volley Macerata