Pesante sconfitta esterna per le tigri biancoverdi

A1F – Megabox, Berasi racconta la sconfitta di Casalmaggiore

Posted by

La Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia subisce una dura battuta di arresto sul campo della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore: la sconfitta in tre set brucia, nonostante le assenze di Scola e Fiori abbiamo innegabilmente penalizzato le tigri di coach Bonafede, che però per primo non ha avanzato alibi per la prestazione della squadra.

Così racconta la partita di ieri la palleggiatrice Virginia Berasi, che ha sostituito Scola alla guida del gioco facendo la sua parte e risultando la migliore battitrice della squadra con due ace: “Non sono contenta per il gioco che abbiamo costruito, abbiamo cercato di migliorare via via durante la partita ma siamo stati sempre sotto nel punteggio. Volevamo portare a casa dei punti, era importante farlo in un confronto diretto come questo, ma non ce l’abbiamo fatta. Abbiamo commesso degli errori sciocchi quando avevamo l’occasione di mettere la testa avanti, e come sempre questi sono i dettagli che fanno la differenza. Dobbiamo lavorare più come squadra che come singoli, ci manca un po’ di amalgama, visto che le individualità ci sono, ma a volte manca il filo che unisce tutto. Lavoriamo tanto durante la settimana, ma spesso paghiamo in campo mancanze non tecniche, ma di concentrazione e di aggressività“.

La palleggiatrice della Megabox Virginia Berasi

Ora la squadra di Bonafede è all’ultimo posto in classifica a quota 5 punti, superata da Perugia che ha vinto a Trento nell’altro anticipo di giornata. Domenica prossima le tigri sono chiamate ad un difficile impegno in trasferta sul campo del Bisonte Firenze.

Giacomo Mariotti – Ufficio Stampa e Comunicazione

Megabox Volley Vallefoglia