I neroverdi di coach Ippoliti continuano a far pesare il fattore campo

BM – La Nova Volley in casa è inarrestabile

Posted by

NOVA VOLLEY LORETOROMAGNA BANCA BELLARIA 3-0

NOVA VOLLEY LORETO: Buscemi 5, Ardemagni, Sansonetti, Pulcini 2, Torregiani 16, Alessandrini, Ulisse 7, Cozzolino, Dignani (L), Scorpecci, Mazzanti 7, Vallese (L2) Nobili 9. All. Ippoliti

ROMAGNA BANCA BELLARIA: Ciandrini 6, Bandieri 1, Sampaoli 7, Franceschini, Cucchi, Morelli (L), Evengelisti 1, Virgili 4, Pedrotti, Frascio 11, Sormani (L), Tosi 3, Mussari 1. All. Fortunati.

ARBITRI: Binaglia e Bonomo

PUNTEGGIO: 25-23 (28′); 25-14 (22′); 25-17 (24′)

Ancora un successo casalingo per la Nova Volley, 3 su 3 al Palaserenelli, quinti posto in classifica a +7 sulla zona salvezza. I neroverdi incassano i 3 punti trascinati da un ottimo Daniele Torregiani, loretano doc. Gli ospiti partono bene e giocano un buon primo set ma, perso il parziale, si spengono progressivamente lasciando via libera e i 3 punti a Loreto. Sabato il derby a Civitanova. In avvio coach Ippoliti recupera Vallese e Alessandrini ma perde Ardemagni.

Parte meglio Bellaria che sale 2-6 costringendo coach Ippoliti al primo time out complice un paio di errori in attacco e un ace fortunoso degli ospiti. Sul servizio di Buscemi Loreto torna sotto e Fortunati chiede tempo (9-11) col muro di Torregiani. Lo stesso opposto di casa firma il pareggio a quota 13. Ulisse sorpassa in pipe. Break di Loreto 8-2. La Nova Volley allunga sul +3 (19-16) e coach Fortunati spende il 2′ timeout.

L’ace di Virgili riporta la parità a quota 20 e stavolta è Ippoliti a fermare il gioco (20-20).  Entra Sansonetti al servizio e procura due set point. Il primo lo annulla Sampaoli. Il secondo lo chiude Nobili col mani out.

Si riparte a sestetti invariati. La Nova piazza due muri consecutivi firmati Mazzanti e Pulcini (3-1). L’ace di Ulisse regala il 5-2. Bellaria tiene alto il numero degli errori e la Nova Volley fa corsa di testa. Entra Evangelisti per Ciandrini. L’ace di Torregiani dà il +3 (13-10). Doppio cambio per gli ospiti con Cucchi e Pedrotti in campo. Il divario si allarga a +5 col primo tempo di Mazzanti (17-12). Gioca bene la Nova Volley e Bellaria si allontana ancora (21-13).

Chiude la pipe di Ulisse 25-14. Nel terzo set il tecnico ospite conferma Cucchi in regia. Torregiani firma due aces consecutivi (4-2). L’opposto di casa è il primo a raggiungere la doppia cifra. Timeout Fortunati (8-6). Loreto allunga ancora sul turno del solito Torregiani (14-10). Gli ospiti provano ad alzare i giri in difesa ma in attacco faticano a mettere la palla a terra. L’ace di Pulcini dà il+5 (18-13). Torregiani firma due ace. Il match si chiude sull’errore al servizio degli ospiti 25-17. Ora per Loreto ci sono due trasferte consecutive, la prima sabato a Civitanova poi Osimo.

Fonte e foto: Fabio Lo Savio – Ufficio Stampa Nova Volley Loreto