La Cbf Balducci in Sardegna per l'ultima giornata del girone di andata

A2F – CBF Balducci ad Olbia per affrontare lo scoglio Hermaea

Posted by

CBF Balducci HR Macerata ad Olbia per l’ultimo atto del girone di andata della Regular Season, contro l’Hermaea. La formazione marchigiana arriva al match, che deciderà anche il percorso di Macerata in Coppa Italia, con il rammarico di un solo punto raccolto nell’ultima partita ma con la convinzione di chi sa di aver giocato una partita importante contro una formazione di alto livello come la Banca Valsabbina Brescia.

La preoccupazione era che non prevalesse il rammarico rispetto alla consapevolezza di quanto mostrato fino a metà del quarto set – ha dichiarato coach Luca Paniconiho avuto invece la conferma che la squadra ha recepito il messaggio in maniera positiva, uscendo dalla partita con un po’ di rabbia per aver perso l’occasione dei tre punti, ma sempre avendo ben chiaro com’era stata giocata la partita fino alla flessione finale. Da questo punto di vista credo che serva per capire che siamo in un trend di crescita che stiamo confermando da 5 partite a questa parte. È una spinta che ci serve perché affrontiamo un avversario in forma, quindi andiamo ad Olbia con la consapevolezza di dover fare un’ottima prestazione se vogliamo tornare a casa con un risultato positivo”.

Dall’altra parte della rete, l’Hermaea di Dino Guadalupi arriva sull’onda lunga di 5 punti nelle ultime gare, con la vittoria esterna al tie-break a Busto Arsizio dopo il netto 3-0 che ha interrotto la corsa in solitaria al comando del girone della Omag Mt. Un ostacolo davvero duro in un incrocio di ex (Martina Ghezzi da una parte, Sofia Renieri ed Ilaria Maruotti dall’altra).

Olbia ha dato dimostrazione di qualità molto importanti, sia a livello individuale che di squadra – spiega Paniconi – i risultati con San Giovanni in Marignano e Busto Arsizio dimostrano che possono giocarsela con tutte, quindi ci aspetteranno con grande fiducia dei propri mezzi, è una squadra che ha ottime qualità in attacco e a muro, oltre ad aver mostrato un bel gioco”.

Fischio di inizio domenica alle ore 15. Il match sarà trasmesso in diretta dal canale Youtube Volleyball World.

Fonte e foto: Corrado Bellagamba

Addetto stampa HR Volley Macerata