La festa neroverde dopo la bella vittoria

BM – La Nova Volley vince al tiebreak una lunga battaglia

Posted by

NOVA VOLLEY LORETO – ISEINI ALBA ADRIATICA 3-2

NOVA VOLLEY LORETO: Buscemi 14, Carotti, Ardemagni, Sansonetti, Forconi, Torregiani 17, Alessandrini 13, Ulisse 23, Cozzolino 1, Dignani (L), Scorpecci 2, Mazzanti 13, Vallese (L2,. All. Ippoliti

ISEINI ALBA ADRIATICA: Ragoni 29, Cacchiarelli (L), Stipa 2, Foglia, De Matteis, Traini 1, Di Pentima 2, Di Felice 9, Rossetti 25, Di Carlo, Iacono. All. Brutti

ARBITRI: Natalini e Marani

PUNTEGGIO: 25-21; 27-25; 23-25; 22-25; 18-16

Al termine di oltre due ore e mezza di grande battaglia con contenuti tecnici non sempre esaltanti, la Nova Volley vince 18-16 al tiebreak dopo aver annullato 4 match point agli avversari.

Loreto senza capitan Nobili, Pulcini e Ardemagni, si schiera con Scorpecci in regia alla prima da titolare e Alessandrini. Convocati e a disposizione i giovani Carotti e Forconi. Anche gli ospiti hanno le loro difficoltà di formazione. Parte forte Loreto con il muro presente e Torregiani caldo in attacco fin dall’avvio. Il cambio palla di casa è fluido. Loreto mantiene 3 punti di vantaggio (12-9). Dignani e Vallese si alternano come liberi. Scorpecci distribuisce bene e i neroverdi salgono (16-12). I loretani chiedono molto al loro servizio e incappano in qualche errore di troppo. Chiude Loreto 25-21.

Alla ripresa coach Brutti gioca la carta Di Felice che entra come opposto. Rossetti è schierato da schiacciatore al posto di Stipa. Dopo un paio di attacco Di Felice realizza il primo punto col mani out. Scorpecci si appoggia su Alessandrini. Loreto si mantiene davanti (5-3) ma la partita è più equilibrata. Alba trova la parità a quota 7. Torregiani, capitano per l’assenza di Nobili, firma due punti consecutivi in attacco. Ulisse firma il +2 (12-10). Si va punto a punto e la partita si accende anche sotto l’aspetto agonistico. Torregiani in attacco è sempre presente. Sul punto a punto la spunta Loreto 27-25. La Iseini riparte con due aces di Di Felice. Ippoliti firma subito (1-4). Torregiani con due aces consecutivi riporta la parità a quota 10. Gli ospiti rimettono la testa avanti ma la Nova Volley è sempre in scia. Entra Cozzolino per Alessandrini (18-21) che va subito a segno in attacco. La Iseini si procura due set point (22-24). Chiude Rossetti 23-25. Alla ripartenza la Nova Volley riprende il filo del gioco e allunga subito sul 9-5 con Ulisse. La Nova non riesce a chiudere definitivamente nonostante il vantaggio di 18-13. Alba pareggia e sorpassa (20-21) aggiudicandosi il set 22-25 con la complicità della formazione di casa. Al tiebreak parte bene Loreto che vuole i due punti (5-2) e timeout Alba. Al cambio campo è 8-4. La Iseini ancora una volta non molla e pareggia a quota 10. Rossetti sorpassa 12-13. Loreto annulla quattro match point e vince 18-16 per la festa del Palaserenelli. Per Loreto due punti pesanti in ottica salvezza.

Fonte e foto: Fabio Lo Savio – Ufficio Stampa Nova Volley Loreto