Un attacco di Michele Stoico, nuovo arrivo nella squadra neroverde

La Nova Volley si congeda dal 2021 con una sconfitta

Posted by

VOLLEY POTENTINO – NOVA VOLLEY LORETO 3-1

VOLLEY POTENTINO: Massera, Giorgini (L), Bizzarri 11, Di Bonaventura 11, Tramanzoli, Miscio, Attolico 2, Angeli 17, Emili 14, Gaspari, Sadelli, Viciedo 19. All. Massera

NOVA VOLLEY LORETO: Buscemi 10, Carotti, Ardemagni, Sansonetti, Pulcini, Torregiani 19, Alessandrini 7, Stoico 9, Cozzolino , Dignani (L), Scorpecci 2, Vallese (L2) Nobili 14. All. Ippoliti

ARBITRI: Santin e Santoniccolo

PUNTEGGIO: 23-25; 25-14; 25-22; 25-20

In formazione rimaneggiata, senza tre titolari tra infortunati e squalificati, la Nova Volley Loreto non ha potuto evitare la quinta sconfitta esterna consecutiva. L’esordio di Michele Stoico tesserato in settimana ha consentito a coach Ippoliti di schierare un elemento esperto al centro anche se non al meglio della condizione atletica ma comunque capace di 8 punti in attacco col 100% e un muro. Proprio a muro la Nova Volley ha perso la partita realizzandone appena 3 di squadra contro gli 11 dei padroni di casa e abbassando le percentuali d’attacco complessive al 43% contro il 54% dei locali. Con questa sconfitta la Nova Volley vede assottigliarsi a un solo punto il vantaggio sulla zona rossa. Ora la pausa. Si ripartirà il 9 gennaio in casa contro San Marino.

La partenza dei neroverdi nel match è stata decisa, capaci di fare corsa di testa per tutta la prima metà del set, poi il ritorno dei locali e il sorpasso sul 21-19. Capitan Nobili e Stoico hanno guidato la riscossa e il successo sul 23-25.

La spinta dei loretani si è subito spenta sul turno al servizio di Emili che ha scavato il break. Sul 16-8 coach Ippoliti aveva già speso i suoi timeout. Il 25-14 chiudeva un set senza storia.

Di nuovo in equilibrio nel conto set la partita è tornata combattuta. L’andamento è stato praticamente identico con i ragazzi di Massera a trovare l’ispirazione giusta in attacco nonostante percentuali di ricezione di Loreto sempre migliori dei padroni di casa. Le difficoltà in cambio palla della Nova Volley hanno consentito a Volley Potentino, che ha regalato pochissimo, di vincere i successivi due parziali 25-22 e 25-20 incassando tre preziosissimi punti.

Fonte: Fabio Lo Savio – Ufficio Stampa Nova Volley Loreto

Foto: Obiettivo Foto di Franco Gulli