Le ragazze di Paniconi salgono in Piemonte alla ricerca del pass per la semifinale di Coppa Italia

CBF Balducci domani a Mondovì per la sfida dei quarti di Coppa Italia

Posted by

Quarto di finale di Coppa Italia Frecciarossa Serie A2 per la CBF Balducci che affronterà in trasferta la LPM BAM Mondovì. Fischio di inizio alle 20.30 di domani.

Si ritrovano faccia a faccia le due finaliste di Rimini per una partita però profondamente diversa dall’ultimo atto della passata edizione visti i profondi cambiamenti in rosa, in particolare per Macerata che ritroverà dall’altra parte della rete, oltre a Veronica Taborelli, anche due ex della passata stagione, il libero Veronica Bisconti e la schiacciatrice Morgana Giubilato.

Seconda trasferta in pochi giorni per la CBF Balducci che però arriva con il pieno di entusiasmo dopo l’ottimo inizio di girone di ritorno.

Ravenna per noi era una cartina di tornasole importante, per tanti motivi – conferma coach Luca Paniconiaver ottenuto il miglior risultato fornendo anche una buona prestazione rappresenta un fatto positivo, non solo in ottica campionato ma anche per la stessa Coppa. Abbiamo di fronte un avversario di ottimo livello ma approcciamo questa partita con lo spirito giusto”.

Sarà indispensabile contro la forte formazione piemontese, che non a caso ha chiuso da testa di serie il girone di andata della Regular Season. “Difficile individuare un punto di forza specifico visto che sono una squadra, forte in tutti i reparti, nel complesso e nelle individualità – spiega Paniconi – Hanno fatto molto bene in questa prima parte di Regular Season e sono una delle squadre più complete di tutto il lotto delle 22 squadre di A2. Un roster molto strutturato, sarà una partita in cui dobbiamo provare a tirare fuori il meglio di noi ma credo che ce la possiamo giocare”.

La gara sarà trasmessa in diretta su Youtube dal canale Volleyball World.

Fonte e foto: Corrado Bellagamba

Addetto stampa HR Volley Macerata