I fanesi tornano in campo domenica in casa contro Belluno

A3M – La Vigilar Fano riparte

Posted by

Da alcuni giorni i virtussini si stanno allenando al Palas Allende a ranghi quasi completi, in vista del delicato match di domenica contro Belluno. La sfida del prossimo weekend rappresenta per i fanesi il ritorno in campo dopo quasi un mese di inattività.
Ed il cliente di domenica non è certo fra i più comodi considerando che i veneti ultimamente stanno giocando in maniera assidua e hanno già trovato buona confidenza con il campo: “Non sarà semplice tornare in campo ed essere al top della forma – afferma coach Roberto Pascucci – i ragazzi sono tornati ad allenarsi non al pieno delle forze ma con una gran voglia di ripartire e fare subito bene. Affronteremo un Belluno in palla e con un organico che nel girone di andata ha fatto molto bene”.
La Vigilar viene da due momenti complicati, come tiene a precisare Pascucci: “Il primo tra Natale e capodanno in cui abbiamo cercato di gestire al meglio le gare che dovevamo recuperare e poi il periodo Covid che ha colpito la squadra e che ha costretto il sottoscritto a lavorare con un ridottissimo gruppo di giocatori. Nonostante ciò ho trovato massima disponibilità e voglia di risalire la china”.
Visti i risultati delle avversarie e la situazione di classifica, Fano dovrà ripartire subito forte e recuperare posizioni: “Dietro di noi – continua il coach virtussino – Torino e Bologna stanno risalendo, noi dobbiamo ancora cominciare il girone di ritorno ma domenica contro Belluno è già una sfida decisiva. A livello di gioco il nostro obiettivo è tornare a giocare come la seconda parte dell’andata in cui siamo riusciti a trovare un buon assetto e portare a casa punti importanti”.
La gara contro Belluno si disputerà domenica 30 gennaio al Palas Allende con fischio d’inizio previsto per le ore 18.

Fonte e foto: Ufficio Stampa Virtus Volley Fano