La squadra Under 14 di Volley Academy Macerata

Hanno ripreso il via le attività di Volley Academy Macerata

Posted by

Lara Morresi: “Contenti di ripartire, famiglie e ragazzi sono sempre rimasti al nostro fianco”

Lunedì 7 Febbraio è stata la data ufficiale che ha segnato la ripartenza delle attività competitive del settore giovanile biancorosso. Difatti, la Volley Academy Macerata ha proseguito nelle passate settimane ad ospitare i propri iscritti per allenarsi in palestra e dare modo a tutti i giovani di rimanere in attività e a contatto con i propri compagni.

“Ripartiamo con i campionati di categoria, mentre per quelli giovanili siamo ancora in attesa di comunicazioni ufficiali”, spiega la coordinatrice della Volley Academy Macerata Lara Morresi, “Visto che lo stop dovuto al Covid è arrivato quando i campionati giovanili erano appena cominciati, c’è la possibilità che ripartano dall’inizio con una nuova programmazione. Confidiamo comunque che nelle prossime settimane arrivi il via libero anche per tutti i campionato rimasti ancora fermi in questi giorni. Non vediamo l’ora”.

Lara Morresi

Come è stata accolta intanto questa prima opportunità dai ragazzi e le loro famiglie? “Con grande entusiasmo. In questi mesi gli scritti hanno proseguito nell’attività in palestra, hanno bisogno di scaricare sia fisicamente sia psicologicamente e lo sport è un ottimo modo per trovare uno sfogo sano; le famiglie per prime capiscono questa necessità dei ragazzi. Da parte nostra, abbiamo sempre cercato di garantire la massima sicurezza per tutti i giovani atleti, ovviamente abbiamo avuto casi di positività: sono ragazzi e ragazze che vanno a scuola e stanno insieme quindi era inevitabile, come società ci siamo impegnati ad affrontare anche questo ostacolo”.

La prima gara che ha sancito il ritorno in campo è stata giocata ieri alla Palestra F.lli Cervi dalla squadra under 14 femminile contro la Futura Tolentino. Un primo forte segnale di ripresa per la Volley Academy Macerata e un’occasione di tornare finalmente a far parlare il campo per le ragazze guidate dal coach Michele Caldarola.

Fonte e foto: Davide Mazzeo – Responsabile Comunicazione

Pallavolo Macerata