Il coach delle maceratesi Luca Paniconi

A2F – CBF Balducci attesa domenica a Sant’Elia dall’Assitec

Posted by

Trasferta a Sant’Elia per la CBF Balducci HR Macerata, che si appresta ad affrontare la Assitec nel prossimo turno, fischio di inizio alle ore 17 di domenica.

Settimana di lavoro intenso in vista della partita per una squadra che sta tornando a spingere in allenamento dopo diverse settimane condizionate dall’impossibilità di lavorare a ranghi completi. “Per noi è stata una settimana vissuta in crescendo, il che è estremamente importante – ha dichiarato coach Luca Paniconiper quello che ho visto direi che stiamo tornando su buoni ritmi e speriamo di confermare questo trend. Il recupero delle effettive ci sta aiutando molto in questo. Sono contento di come abbiamo approcciato questa settimana anche perché ci aspetta un impegno complicato, contro una squadra che ci richiederà una prestazione ad alti livelli sia di intensità che di agonismo”.

Dall’altra parte della rete l’Assitec Volleyball Sant’Elia aspetta la CBF Balducci con un’Emanuela Fiore in più in posto 2 e con il biglietto da visita del 3-0 di domenica scorsa alla Omag-Mt San Giovanni in Marignano. “L’arrivo di una giocatrice come Fiore, che ha fatto sempre bene nella categoria, credo sia stato quello che ha fatto un po’ quadrare il tutto in casa Sant’Elia – spiega infatti coach Paniconi – sicuramente aver battuto San Giovanni in maniera così netta ha dato loro un carico di entusiasmo e consapevolezza. Questo fa sì che chi li deve affrontare, in questo caso noi, sappia già di doversi preparare ad un avversario che vale molto più della sua classifica attuale. Sarà una partita difficile ma sappiamo di poterla affrontare con le chiavi giuste”.

Il match sarà seguito in diretta streaming dal canale Youtube Volleyball World.

Fonte e foto: Corrado Bellagamba

Addetto stampa HR Volley Macerata